Rita Caridi

Arriva al museo Madre Di Napoli la videoarte di “The Lack”

Arriva al museo Madre Di Napoli la videoarte di  “The Lack”

The LackMercoledì 11 marzo 2015, ore 18:00 (sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra) Museo MADRE, via Settembrini 79, Napoli. Presentazione, alla presenza degli autori, del film dei MASBEDO “The Lack”- Introducono Laura Cherubini, Vicepresidente Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee e Alessandro Rabottini, Curator at Large, MADRE, Napoli

L’EVENTO – Arriva a Napoli, presso il Museo MADRE, The Lack, il primo lungometraggio del duo di artisti italiani MASBEDO, prodotto da In Between Art Film di Beatrice Bulgari, autrice anche del soggetto e della sceneggiatura insieme a Mitra Divshali, in associazione con VivoFilm di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa.

Il film sarà presentato mercoledì 11 marzo 2015, alle ore 18:00 (sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra) alla presenza degli autori e introdotto da Laura Cherubini, Vicepresidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee, e da Alessandro Rabottini, Curator at Large del MADRE. The Lack dei MASBEDO fa tappa al MADRE di Napoli dopo l’ottima accoglienza ottenuta con la partecipazione, come evento speciale, alle Giornate degli Autori della 71° Mostra Cinematografica-La Biennale di Venezia, e dopo esser stato già presentato al PAC di Milano (nell’ambito della mostra Glitch. Interferenze tra arte e cinema in Italia dal 2000 a oggi, dicembre 2014) e al MAMbo-Museo d’arte Moderna di Bologna (in occasione di ArtCity, gennaio 2015). Nelle prossime settimane il film verrà presentato anche al MAXXI-Museo nazionale delle Arti del XXI Secolo, Roma (24 aprile 2015) e al CAC-Centre d’art contemporain, Ginevra (30 aprile 2015), oltre che a prestigiosi appuntamenti internazionali come Cinema Made in Italy, il Festival del Cinema Italiano a Londra (9 marzo 2015) e la sezione Film della Fiera d’Arte Contemporanea Art Dubai (18-21 marzo 2015). Nei mesi scorsi The Lack è stato anche invitato ad alcuni dei più noti festival internazionali dedicati al cinema d’autore, come RIFF-Reikjavik Film Festival (categoria New Visions) e CPH:DOX Copenhagen International Documentary Film Festival (categoria New:Vision Award), ed è stato scelto inoltre per rappresentare l’Italia a rassegne cinematografiche europee di assoluto rilievo come Appuntamento con il cinema italiano 2014 ad Istanbul, alla Mostra del Cinema Italiano 2014 di Barcellona e ai Mittelecinemafest di Bratislava e Budapest.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters