Capelli corti stile boyish anni 70’/80′: la nuova tendenza Primavera Estate 2015

/

Capelli corti dalle scalature forti e dal taglio deciso, bob morbidi, effetto spettinato, linee squadrate ed audaci: il look mascolino per la prossima primavera estate, per una donna che vuole essere audace e sexy

hair-style-per-capelli-cortiPer le amanti del taglio dai lineamenti mascolini questa sarà una primavera davvero soddisfacente. Stando a quanto si vede sservando le teste delle Stars e Starlette,che sono sempre i pionieri di ogni tendenza da riproporre poi nel proprio look, questa primavera/ estate per la donna tornano i tagli che guardano al passato, in particolare agli anni 70′ ed 80′, con look che inneggiano all’indipendenza femminile, tipico mood di libertà di quegli anni. E quindi, linee geometriche, scalature decise e spettinate, bob morbidi e preferenze per effetti squadrati: tagli che prediligono la forma corta, anzi cortissima, per look audaci e sbarazzini ma sempre molto sexy.

Più corti davanti e sui lati e più lunghi dietro, versione scalata con molto volume sulla testa oppure cortissimi con un ciuffo abbondante che accarezza la fronte, come la scelta di Keira Knightley.  Alcuni di questi tagli sono stati presi in considerazione dai più importanti hairstylist, come L’Oreal Professionnel, Miyù, Jean Loius David ed Evos,Tony e Guy. Nella Gallery, tutti i tagli più glam che già si vedono sulle teste delle star internazionali: da Beyoncè e Kristen Stewart, Lena Dunham e molte altre che rivendicano l’indipendenza femminile con questi tagli mascolini ed audaci.

capelli-boyishSeppur l tendenza che ci suggeriscono i più famosi hairstylists è quella di optare per un drastico taglio per dire addio alle lunghezze spesso monotone, ciò non significa che, il taglio corte dovrà essere un must. Nelle passerelle dei saloni più  importanti a livello internazionale sono stati presentati anche collezioni che prediligono lunghezze medie, accompagnati da frangia simmetriche e squadrate, o anche caschetti che si adagiano sulle spalle in modo morbido. ma, se si vuole essere irriverenti, audaci e spiccare fra molte la scelta del taglio alla “boyish” sarà sicuramente una scelta che non passerà inosservata per una testa che saprà farsi notare fra tante.

Per le donne che vogliono essere di tendenza anche per la loro capigliatura, dunque, il consiglio è quello di seguire le tendenze dei saloni più cool che si potranno vedere nelle nuovi collezioni di tagli primavera estate 2015. In gallery ne abbiamo scelti per voi alcuni da cui si potrà trarre ispirazione e proporre al proprio parrucchiere di fiducia. Ma prima di compiere una scelta tale, fatevi sempre consigliare da un professionista! Seppur sono bellissimi e sexy, questi tagli così corti non si adattano a tutte le donne, c’è infatti da tenere in considerazione la forma del proprio viso ( per i visi rotondetti è assolutamente sconsigliato) ed anche la natura del proprio capello ( per i capelli crespi e fortemente ricci un taglio del genere non è propriamente consigliato poichè sarebbero in parte difficili da gestire). Quindi, va bene seguire le tendenze e le ultime mode, ma che siano sempre adatte alla propria natura ed alle proprie caratteristiche.