Caterina Marino

Con stile in ufficio, l’esperto ci dice come fare tendenza senza errori, ciò che non ti apetti

Con stile in ufficio, l’esperto ci dice come fare tendenza senza errori, ciò che non ti apetti

No agli eccessi, no agli abiti maschili, si alle gonne ed ai colori, indispensabili i tacchi

5590_n_48L’ambiente di lavoro è formale bisogna dimostrare di essere pratici, ma essere ingessati è veramente obsoleto come atteggiamento. Il costumista Daniel Lawson a Marie Claire Usa, suggerisce su quali capi bisogna puntare per essere sempre al top  e quali errori bisogna evitare, per ovviare alla sensazione di non avere mai nulla nell’armadio, seppure si esce ogni fine settimana a fare shopping, bisogna giocare d’astuzia.

1. Compra pochi capi ma di ottimo tessuto e fattura, magari basici, tipo gonna nera e camicia bianca, jeans, blazer, sappi che in tal modo hai la possibilità di variare sugli accessori interpretando ogni giorno un trend  diverso.

vestito-nero-luisa-spagnoli

2.Durante i meeting, non pensare che usare una gonna ti farebbe sembrare inopportuna, anzi ti dà carattere e sicurezza, dimostrando che tu non vuoi somigliare agli uomini, non senti di dover competere con loro, anzi l’ostentare di essere donna ti farà sembrare più decisa.

5590_n_48

3. Usa vestiti, non troppo corti e non scoprire troppo le braccia, sei in un ambiente lavorativo, qualsiasi esso sia, hai bisogno di sentirti a tuo agio.

5744_n_PRASSI_3126

4.Compra indumenti della taglia giusta, è brutto vedere rotolini che vengono coperti e magliette che devono essere continuamente sollevate.  Ci vuole un certo decoro.

Come-fare-gli-acquisti-giusti-sfruttando-al-massimo-la-prova-in-camerino

5. I tacchi sono il trono delle donne come dice Vivienne Westwood, slanciano le gambe, migliorano la postura e vi rendono più fiere e sensuali, quindi sono quasi indispensabili, devono però essere proporzionati alla vostra statura come anche le borse, le sproporzioni inevitabilmente vi metteranno a disagio. Karl Lagerfeld, contrariamente pensa che si può essere super chic anche con una scarpa bassa, dipende dalle occasione. Ciò che è sicuro è che se la scarpa è scomoda, finirete per non  usarla, o per fare brutte figure, risparmiate i soldi!

<> on July 7, 2011 in Calgary, Canada.

6. Manicure sempre perfetta, le mani sono sempre al centro dell’attenzione e avere le unghie rotte o peggio mangiucchiate, non è per niente femminile oltre che professionale, è proprio brutto da vedere!!!

amal

7. Non vestitevi sempre dello stesso colore, avere addosso tinte, come rosso, verde, blu e giallo, mostrerà una certa indipendenza oltre che sicurezza in voi stesse.

hermes-foulard-logo

8. Bijoux tattici, non abbondate mai, e sfruttate il loro bagliore per mettere in risalto alcuni punti, se mettete degli orecchini, evitate le collane, se indossate anelli vistosi, no ai bracciali, lo stile che scegliete dipende dalla vostra personalità se li saprete equilibrare andranno bene anche le parure anni ’80, farete vogue.

dolce-gabbana-orecchini-barocchi 5372_n_NAVETTE_2802_0002


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters