Isola dei famosi 2015: chi vincerà questa edizione? I pronostici

Isola-z9bQuesta sera in prima serata su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata di  questa edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi con la collaborazione dell’inviato in Honduras, il simpaticissimo Alvin, ed in studio gli opinionisti fissi Alfonso Signorini e Mara Venier. E’ giunta quindi al termine questa edizione, che ha davvero stupito e soddisfatto le aspettative tanto del pubblico che della produzione. Un livello di ascolti abbastanza buono, per essere un reality (oramai così snobbati dalla tv seppur poi puntualmente seguitissimi), che dunque ha reso molto soddisfatta anche la presentatrice Alessia Marcuzzi.

Ma, concentrando l’attenzione sui naufraghi, è partito un toto Isola Social: sui social stanno impazzando i nomi del possibile vincitore. Molte persone puntano il dito verso Rocco Siffredi o Valerio Scanu. I due, peraltro sono in nomination e dunque per uno di loro l’ascesa verso il trono di naufrago incoronato terminerà da perdente, seppur sui social proprio Scanu  e Siffredi erano i più quotati per la vittoria o perlomeno in molti li avrebbero voluti vedere come vincitore l’uno e secondo classificato l’altro.

Isola-dei-Famosi-Scanu-RachidaRocco Siffredi, aldilà di come si concluderà la serata si può già proclamare vincitore morale del programma, una vera e propria rivelazione: un uomo che aldilà della sua copertina da porno divo, si è rivelato una persona profonda, con dei valori e molta saggezza. Valerio Scanu seppur inizialmente non è stato un personaggio di spicco, forse per il suo carattere introverso, nel corso delle puntate si è rivelato un personaggio molto simpatico, grazie al suo talento nel fare le imitazioni di tutti i suoi compagni di avventura.

A concorrere per la corona di super naufrago di questa edizione c’è il modello Brice Martinet, che fin dall’inizio ha saputo ritagliarsi il suo ruolo sull’isola di naufrago selvaggio e denudato, anche aiutato dal fatto che per la maggior parte della trasmissione è stato naufrago della playa desnuda insieme a Cecilia Rodriguez. Per i due il gioco potrebbe essere stato facilitato dal fatto che non sono stati soggetti a nomination per molto tempo, poichè abitavano la playa desnuda in incognito, e dato che tutti i naufraghi che puntata dopo puntata sono stati eliminati si rifiutavano puntualmente di accettare la sfida di denudarsi per continuare a giocare sulla playa desnuda. Brice però non è un nome molto quotato per la vittoria. Al contrario delle gemelline Donatella.

isola-10-6-3-15-7Due protagoniste che hanno concorso come unico concorrente, si sono sapute distinguere per il loro carattere avventuroso, sempre pronte  a mettersi in gioco ed a mettersi in prima linea per qualunque sfida. Infine Cecilia Rodriguez, la sorellina della Belen nazionale. Cecilia ha fatto una buona isola, soprattutto perchè ha saputo ben giocare il suo ruolo, sfatando il mito della bellona che se la tira (come la Buccino), ma facendo uscire anche una vena giocherellona, autoironica e fanciullesca che, proprio per questo, ha colpito in maniera positiva anche il pubblico femminile non infastidendolo con gesti di femme fatale.

Si dovrà aspettare stasera per sapere chi vincerà questa edizione dell’Isola dei famosi, e la redazione Mitindo non può che sbilanciarsi in questo caso, spezzando più di una lancia a favore del Rocco nazionale.