Caterina Marino

La posizione assunta mentre dormi rivela che tipo di persona sei, lo dice la scienza[TABELLA]

La posizione assunta mentre dormi rivela che tipo di persona sei, lo dice la scienza[TABELLA]

Uno studio ha rivelato che ad ogni posizione assunta nel sonno  corrisponde un preciso tipo di carattere, guarda come dormi e scoprirai che tipo di persona seia

1

Lo Sleep centre di Edimburgo ha condotto uno studio su 1.004 persone, per capire se ci poteva essere una connessione oggettiva tra i tratti caratteriali e le posizioni assunte durante il sonno. Analizzando i dati è emerso che alle diverse posizioni assunte corrispondono caratteristiche diverse, e tu come dormi?

posizionisonno-1-450-

TIMIDI
Il 51% delle donne e il 31% degli uomini, si addormentano nella posizione fetale, ci si adagia su un fianco rinchiudendosi come fa il bambino nell’utero. Se dormi così sei una persona sensibile e soggetta al giudizio degli altri, timida con gli sconosciuti e molto socievole con gli amici.

posizionisonno-2-450- (1)

SOCIEVOLI 

A dormire come un tronco sono il 15% delle persone. Questo tipo di posizione rivela un carattere buono e accomodante, amate stare in compagnia degli altri, sempre in mezzo alla gente anche se sconosciuta, spesso si viene scambiati per creduloni e ingenui.

posizionisonno-450-3-

SOSPETTOSI

Il  13% del campione dorme in questa posizione, per la maggior parte uomini. E’ emerso che chi assume questa posizione nel sonno ha un carattere cinico e sospettoso e prima di prendere una decisione pretende di conoscere tutti i fatti, poi non torna indietro. Se dormite in questa posizione siete probabilmente  persone molto aperte ed estremante   razionali.

posizionisonno-4-450-

RISERVATI

L’8% corrisponde a questo profilo. Chi dorme come un soldato generalmente è una persona riservata, introversa, silenziosa e che non ama stare in mezzo agli altri. Sceglie amici e partner con caratteristiche simili alle sue, è molto esigente e severo.

posizionisonno-5-450-

SCHIVI

Chi dorme a pancia in giù con le braccia sollevate sul cuscino, similmente ad un  paracadutista è una persona molto sensibile, si offende facilmente e non accetta critiche. Non ama situazioni pericolose o estreme, ha un carattere esuberante ed allegro. Il 7% della popolazione corrisponde a questo tipo.

posizionisonno-450-6-

ALTRUISTI

Se dormi a pancia in su con braccia e gambe allargate sei una rarità, infatti solo il 5% appartiene a questa categoria. Sei una persona pronta ad aiutare il prossimo ma non ti piace stare al centro dell’attenzione, preferisci che ci siano gli altri. Hai un grande senso dell’amicizia, stai attento ai bisogni e alle esigenze di chi ti sta vicino.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters