Scoprire un tradimento è più semplice di quanto di pensi: ecco come e cosa fare

Se il partner ha almeno due dei comportamenti descritti, allora il vago sospetto di un tradimento potrebbe essere non del tutto infondato o frutto di paranoia: occhio alle sue mosse

tradimentoIl tradimento è forse l’unico errore che per molte coppie è reputato imperdonabile e che, conseguentemente al misfatto, è causa della fine delle storie più longeve e passionali. Nonostante la maggior parte delle coppie dichiari che, nell’ipotesi di un tradimento, non ci penserebbe due volte a lasciare il partners, in realtà molti sono pronti a perdonare “l’errore” e i motivi sono dei più svariati: era solo una scappatella e dunque “può capitare”, sono troppo innamorata, o subentrano determinati interessi impossibile da bypassare (la famiglie ed i figli nel peggiore dei casi, ma anche storie longeve e durature in cui ormai le rispettive famiglie, amici e mondi si sono uniti a tal punto da non poter essere più scissionabili). Ciò però che da sempre alimenta i dibattiti e le discussioni fra le donne, non è tanto il come agire dopo ovvero lo perdono o no, ma è molto più interessante capire come fare a scoprire un probabile tradimento.

tradimento (1)Aldilà dei vari strumenti pratici come registratori, cimici in macchina, rubare il telefonino per leggere i messaggi, copiare l’account di facebook per potervici entrare magari con l’aiuto di un amico informatico, c’è ben altro a cui  dare attenzione. Arrivare ad utilizzare questi escamotages del resto presuppone che si sia giunti ad un livello già molto grave per cui il flebile sospetto si sia trasformato in una potenziale sicurezza. E’ importante invece partire a monte, e dunque, aguzzare la vista e il proprio intuito femminile perchè è lo strumento più infallibile che esista per capire oggettivamente se il partner tradisca. Molte donne però si reputano forse troppo tonte o troppe innamorate per poter valutare oggettivamente le mosse e gli atteggiamenti del proprio compagno tale da poter comprendere il reale atteggiamento fedifrago. Allora, qui di seguito qualche suggerimento affinchè anche la donna più innamorata e con i così detti prosciutti negli occhi, possa destarsi e carpire qualche atteggiamento che tradisca, questa volta, la bugia del partners.

tradimento coppia crisiPrima punto da osservare è quella della dissimulazione: l’uomo colpevole, cerca sommessamente di sentirsi apposto con la propria coscienza. Generalmente, anche il più scaltro tende goffamente a celare la sua scappatella cercando di mettere di più al centro dell’attenzione la sua donna, quella ufficiale. Mille attenzioni, comprensivo, benevole, accomodante, dice sempre si, è sempre d’accordo su cosa fare insieme, lascia fare ed organizzare alla donna, tende a farle più complimenti del solito ed a esaudire tutti i favori che spesso, gli uomini, ignorano puntualmente.

Il tempo che passa online: oggi diventa sempre più difficile monitorare questo aspetto. Fino a qualche tempo fa, infatti, per chattare occorreva per forza essere a casa magari davanti alla tv e mentre la donna guarda la sua fiction preferita alla tv, lui, accanto accarezzandole la testa, continuava a chattare con l’altra.Oggi, tutto è diventato sempre più difficile perchè con gli smartphone è possibile arrivare all’altra virtualmente ovunque, quindi non necessariamente quando è a lavoro. Ma questo, non deve essere un limite. tradimento-saluteCapiterà, perchè succede sempre, che mentre si cena insieme o durante lo shopping, o le faccende a casa faccia qualche mossa sbagliata e ad esempio, risponda ad un messaggio su fb anche quando è davanti alla sua partner. Proprio per questo, se si nota frequentemente che prende il telefono in mano, lo rigira, lo osserva, poi lo posa, attenzione: è un chiaro avvertimento che attende qualcosa. 

Gli amici. Questi sono un punto dolente per scoprire o meno un probabile tradimento. Di fatti, esistono due specie di uomo traditore: quello che si tiene tutto  per sè e non confida neanche all’amico fraterno il misfatto, soprattutto se è un amico in comune con la propria partner e dunque non vuole esporlo a possibili ritorsioni e soprattutto incomprensioni se la donna dovesse mai scoprire il tradimento: la prima persona che attaccherebbe sarebbe proprio l’amico fidato che sapeva ed ha taciuto.

tradimento (2)Esistono anche un altro tipo di uomo, quello che, un pò ingenuamente (perchè bisogna ammetterlo che un pò pasticcioni lo sono), non riescono a tenersi tutto dentro e lo riferiscono a qualche amico. Se si è in presenza del secondo caso, allora osservare il partner in gruppo sarà molto utile per aiutare la donna a raccogliere elementi aggiuntivi che possano rafforzare il suo sospetto di tradimento.

Se si notano almeno due comportamenti fra quelli sopra elencati, allora, il sospetto forse non è poi tanto infondato. In questo caso, il suggerimento sarà allora quello di passare alla seconda fase, ossia quella degli aggeggi e strumenti di cui si parlava ad inizio articolo: che la donna si armi di cimici, registratori ed ingaggi un paio di hackers informatici. La verità, sempre e comunque, prima o poi, salterà fuori perchè il detto “le bugie hanno le gambe corte” è più reale di quanto si possa pensare.