Unghie, quale manicure sta bene alla forma della tua mano?

La mano è il primo bigliettino da visita , che vi piaccia o no la nail art,  d’obbligo è avere una manicure sempre al top

nailshapesQuante volte ci lamentiamo di avere una mano tozza, dita a salsicciotto o mani scarne? Manicure perfetta, è il primo passo, ma non tutte le unghie vanno bene per la tua mano, scopri qual’è la forma che “vesti” meglio.

SQUADRATA: E’ dedicata a chi ama la nail art, poichè la forma si presta ad accogliere abbondanti decorazioni. Sta bene a chi ha delle dita affusolate, ma è di difficile manutenzione, poichè avendo un bordo piatto tende ad impigliarsi e spezzarsi, portate sempre la lima con voi!!!

meissa-marie-green-nails-yellow-300x300

OVALE: Modello molto femminile, sta bene praticamente a tutte e non necessita di molta cura, e potete lasciarla corta, pensando ai decori, meglio esigui o monocolore, appesantirla potrebbe giocare negativamente, soprattutto se avete dita tozze.

608x304_photo16855

SQUOVAL: Must have del momento, le victim fashion non potranno farne a meno,  sarebbe un mix tra l’unghia squadrata e ovale, il bordo rimane libero e  si stonda vertiginosamente sugli angoli, si adatta davvero ad ogni mano, ma per stare bene deve essere medio lunga.

hqdefault

MANDORLA: Va bene per dita corte e tozze, perchè la forma di mandorla, che sarà su arrotondata, darà un grande slancio alla mano, facendo apparire le dita più lunghe.

download

APPUNTITA: Super in voga in Giappone e Usa, le unghie a stiletto che ricordano quelle dei felini, sono scomodissime da portare, necessitano di molta manutenzione, sono sconsigliate a chi ha dita corte e tozze, in ogni caso meglio applicare un nude style.

tumblr_mtkdsce9QU1qa4u47o1_500