Valentina Ferrandello

Vino e moda: da Vinitaly, la seta che incarna profumi e colori del Chianti

Vino e moda: da Vinitaly, la seta che incarna profumi e colori del Chianti

Dal Vinitaly di Verona, ecco la seta che si ispira ai profumi ed ai colori del Chianti, idea esclusiva per l’uomo d’elitè by Serà fine silk

downloadA Verona in questi giorni si sta svolgendo la rassegna nazionale dei vini italiani, Vinitaly. Ma l’evento non è solo una fiera vinicola d’eccellenza per il made in Italy ma si veste di charme ed eleganza che si sono concretizzate nelle idee di moda e stile, davvero stuzzicanti,  di Serà fine silk, brand di accessori maschili. La maison ha progettato una linea di accessori (cravatte, pochette, foulards uomo) realizzata interamente in seta che per la vivacità dei proprio colori si ispira proprio a uno dei vini più famosi d’ Italia, il Chianti.

Il tessuto prezioso, lavorato artigianalmente da mastri artigiani della provincia di Como, si incrocia dunque con le immagini evocative delle sconfinate distese di vigne da dove poi prende vita e corpo il pregiato vino, grazie alle sapienti mani dei viticoltori, in un suggestivo scenario senza tempo. Le esclusive serie di pochette sono state presentate appunto in occasione della rassegna veronese Vinitaly 2015, dal 22 al 25 Marzo. E’ un tripudio di colori, che al solo sguardo evocano inevitabilmente i profumi legati al Chianti. Wild strawberry, magnolia e violet; sono queste le tre proposte che non a caso portano il nome dei colori e profumi forti del pregiato vino, per regalare a chi le indossa e le osserva un’esperienza multisensoriale. La trama del tessuto intreccia sapientemente le nuances che evocano i colori  caldi e forti del nettare degli dei.

I modelli di Serà fine silk saranno presenti allo stand Enoitalia S.p.a. alla fiera di Verona, ma anche esposti presso la Galleria d’arte moderna Co.R.E.il  23 e 24 marzo.  Perchè siamo nell’era dei connubi innovati e sensoriali: moda ed arte, musica e cinema, cinema e moda, e da oggi anche moda e vino.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters