Le idee per un perfetto make up per le feste

I prodotti da scegliere e i trend da seguire

Le feste natalizie si avvicinano e con loro anche la ricerca di outfit e make up perfetti. Magari concedendoci qualche colore e stile che in altri giorni dell’anno non abbiamo il coraggio di sfoggiare. Perché il Natale è anche un’occasione per mettere a frutto tutte le idee più originali, uscire dagli schemi e avere quel pizzico di audacia in più per diventare protagonista. E allora, quale alleato migliore del make up per farlo? Il diktat in questo autunno/inverno è brillare. Sì a tutto ciò che luccica, meglio se color oro, ma non soltanto sugli occhi. I glitter hanno il via libera anche sulle unghie e sulle labbra per un trucco che non passerà inosservato, perfetto per la donna che ama stupire, sedurre con naturalezza ed essere sempre in linea con le tendenze del momento.

L’unico dettaglio a cui fare (molta!) attenzione è l’equilibrio, che tradotto significa non eccedere. Se scegliamo di utilizzare la tecnica del glitter sulle labbra, è vietato farlo anche sugli occhi. Per essere eleganti e sfoggiare un trucco di tendenza l’eccesso non è previsto, a Natale come in tutte le altre occasioni.

Anche in queste feste lo sguardo è protagonista e quando si dice sguardo, si dice inevitabilmente ciglia. Rappresentano un particolare da non trascurare per avere uno sguardo seducente. Le ciglia, infatti, sono ciò che rende unico uno sguardo e il suo make up, che dovrà essere curato nel dettaglio con l’utilizzo del piegaciglia, l’applicazione dei prodotti per allungare le ciglia e l’immancabile mascara. Ed è proprio questo a garantire eleganza e seduzione a uno sguardo in particolare con i multicolor che fanno tendenza in questa stagione per un risultato decisamente pop e colorato.

Se però si desidera essere alla moda, ma non eccedere, basterà utilizzare il classico mascara nero per allungare le nostre ciglia e renderle più folte per uno sguardo seducente e profondo. L’impiego di ognuno di questi prodotti garantirà il risultato che desideriamo perché, si sa, un trucco perfetto richiede qualche accorgimento in più.

Per rispettare le “regole” che propone il make up per le feste si potrà applicare sugli occhi un ombretto dalle nuance neutre, delicate e calde se si deciderà di puntare tutto sulle labbra, se invece vogliamo che siano i nostri occhi a stupire, la palette di nuance dovrà essere forte, decisa, una scelta di colori che vanno dall’oro al nero, passando attraverso tutte le altre sfumature. Attenzione ai pennelli che si utilizzeranno perché non tutti sono adatti a ogni tipo di trucco.

A non passare mai di moda è il rosso che ancora una volta è glamour se applicato su labbra e unghie.

Ogni brand propone la sua tendenza, ma l’elemento su cui tutti sono d’accordo in queste feste è l’utilizzo dei glitter, l’effetto luccicante che renderà brillante la donna che deciderà di azzardare per essere glamour e unica a Natale, ma anche tutti gli altri giorni grazie al make up e ai suoi preziosi segreti.