4 motivi per comprare casa a Ibiza!

Volete compiere un buon investimento immobiliare? Ibiza è probabilmente quel che fa per voi

ibizaL’isola non ha perso nulla del suo fascino dagli anni ’60 ad oggi, e continua ad accogliere un numero record di turisti, assistendo – peraltro – a rinnovate ondate di investimento tra i vip. Ma perché anche voi dovreste acquistare un immobile a Ibiza? Abbiamo individuato 4 motivi che forse vi convinceranno.

Lo stile di vita

Se state sognando di vendere la vostra casa in città e trasferirvi all’estero, potreste magari aver già considerato di farlo con destinazione in una delle isole del Mediterraneo più attraenti, come Ibiza. Questa isola spagnola ha uno scenario davvero mozzafiato, con spiagge di sabbia bianca e scogliere frastagliate arricchite da macchia mediterranea. Oltre 300 giorni di sole all’anno sono una ragione sufficiente per investire nelle case a Ibiza?

Rendita da affitto

Possedere una seconda casa a Ibiza può diventare una solida fonte di guadagno. Grazie a piattaforme di noleggio come Airbnb, sempre più persone prenotano alloggi privatamente, scegliendo questa soluzione ricettiva in alternativa all’alloggio in uno dei tanti hotel dell’isola. In effetti, il numero di persone che hanno compiuto questa opzione è cresciuto del 23,2% tra l’estate del 2016 e quella del 2017, e potrebbe compiere un nuovo balzo anche nel 2018. Il potenziale per fare soldi non è inoltre limitato alla sola stagione estiva, come pensa qualcuno: Ibiza sta rapidamente diventando un punto di riferimento per le vacanze tutto l’anno con ritiri di benessere sempre più popolari tra ottobre e aprile. Anche i festival di jazz e altri eventi culturali sono programmati in autunno, prolungando di fatto la tipica attrattività estiva.

Acquisto semplice

Con la sua ripresa economica, la Spagna sta diventando un’opzione sicura per gli investimenti immobiliari europei. Si tratta infatti di un mercato dinamico e attraente, che peraltro è facilmente accessibile dall’Italia, essendo la Spagna un altro Paese membro dell’Unione Europea, e potendo Ibiza vantare una forte comunità italiana. Qui operano inoltre diverse agenzie immobiliari tricolori.

Opportunità di investimento

Il mercato immobiliare di Ibiza è in crescita, e i recenti investimenti in un nuovo porto turistico per yacht da diporto, incoraggiano gli amanti delle barche a spostarsi da Monaco e dalla Costa Azzurra per andare in questa meravigliosa isola bianca. Negli ultimi anni, c’è inoltre stata una maggiore domanda di noleggio di jet privati ??per l’isola, e nuovi hotel a cinque stelle come il Nobu hanno recentemente aperto le loro porte ai viaggiatori internazionali. Insomma, Ibiza è un luogo dalle mille attrattività, forte di un mercato turistico e immobiliare in rinnovata crescita, e di un consolidamento economico che la rendono un’immancabile destinazione per chi vuole diversificare i propri investimenti immobiliari o desidera cambiare vita, abbracciando un’esistenza più serena, tranquilla, soddisfacente. E voi che ne pensate? Avete mai preso in considerazione l’idea di andare a vivere a Ibiza e, qui, acquistare una vostra casa di proprietà? Avete già compiuto qualche analisi sul mercato immobiliare di questa meravigliosa isola spagnola?