Blizzard Gift Card: dove e come acquistarle

Le blizzard Gift Card sono delle comode carte per accreditare del contate direttamente sul conto battlenet.

Tali fondi si potranno poi utilizzare per qualsiasi scopo, dall’acquisto di tempo di gioco fino all’utilizzo dei servizi più particolari di Blizzard, sul sito Battle.net. Con i soldi sull’account si possono anche comprare oggetti da utilizzare in game o pagare gli abbonamenti mensili per i giochi per cui è necessario farlo. Acquistare le carte blizzard è semplice e comodo, oggi lo si può fare anche direttamente da casa.

Perché è meglio la card
Sono diversi oggi i siti che permettono ai loro clienti di avere a disposizione dei fondi sul proprio account, invece di pagare con la carta di credito, o con un portafoglio elettronico, ad ogni transazione. Questo metodo offre diversi vantaggi, tra i quali la possibilità di fissare un tetto di spesa periodico, ad esempio mensile, cosa che possono fare anche i genitori per l’account dei propri figli, volendo. In pratica se utilizziamo la carta di credito, o qualsiasi altro tipo di pagamento elettronico, non abbiamo alcun freno alle spese mensili sostenibili,. Può quindi capitare di acquistare inavvertitamente del tempo di gioco, oppure di comprare numerosi oggetti da utilizzare in game, molti più di quanti effettivamente si desiderino. Con i fondi sull’account invece si può fissare un tetto alle spese da effettuare: una volta esaurito il credito sull’account non sarà possibile fare alcun acquisto, se non dopo un ulteriore ricarica.

La gift card per altri
Le gift card della blizzard poi non sono nominali: chiunque abbia il codice che vi è stampigliato sopra può accreditare la cifra presente sulla carta. Se si possiede una carta a casa si può decidere di cedere l’importo a un amico durante una partita collaborativa. Può infatti capitare che un compagno di gioco termini il suo abbonamento proprio durante un match, se si possiede una card si può “passare” all’amico il codice presente su di essa, in modo che possa continuare a divertirsi con noi, senza attendere di ricaricare il suo account in un altro modo, ad esempio andando fino in un negozio di giochi per acquistare la sua card personale. Questo tipo di prodotto può poi essere sfruttato come regalo, per tutti gli appassionati i giochi del mondo, perfetto quando non si hanno idee per un presente da fare a un amico, a un nipote o a u collega di lavoro.

Dove comprare le card
Le carte blizzard sono in vendita in tutti i migliori negozi di giochi, o anche in alcuni centri commerciali nei negozi di elettronica più forniti. Volendo però le si può acquistare anche in internet, su siti selezionati. Alcuni consentono non solo di perfezionare l’acquisto in pochi secondi, ma anche di utilizzare il credito in game molto rapidamente. Invece di spedirci la carta fisicamente, cosa che sicuramente ci porterebbe via almeno qualche giorno di attesa, ci inviano via e-mail il codice presente sulla carta: potremo quindi sfruttarlo all’istante subito dopo aver perfezionato il pagamento. Il tutto quindi si svolge in pochissimi attimi, senza farci perdere tempo utile al divertimento.