Tendenza moda autunno e inverno 2018/2019 per bambini:

Oggigiorno la moda per bambini è una parte della moda completamente indipendente dell’industria del fashion per adulti

Nessuno dei famosi designer perderebbe l’opportunità di lanciare una collezione con novità di stile per bambini di tutte le età, cercando di soddisfare i gusti sia dei teenager che dei più piccolini.

Quest’anno molti stilisti hanno creato fantastici vestiti per i nostri figli, giocando con il comfort delle loro linee e creando uno stile sobrio, giocoso ma che non perde mai la sua eleganza.

Siamo sicuri che anche i genitori più esigenti in termini di moda saranno sufficientemente soddisfatti della varietà, quasi infinita, della offerta delle prossime collezione.

Vediamo quali tendenze domineranno la moda infantile nel 2018!

Eccovi di seguito tutte i fashion trend per bambino delle nuovi collezioni autunno-inverno:

La tendenzia n° 1 è lo stile militare:

L’entusiasmo per il design dello stile militare e per i suoi colori verdi e marroni, continua a collocare la tendenza militare tra le prime posizioni. Sulle passerelle puoi vedere pantaloni, impermeabili, giacche e parca stilizzati come se fossero l’abbigliamento ideali per piccoli “militari” . Va da sé che le nuaces più gettonate sono quelle che vanno dal color oliva al cachi e che le caratteristiche più evidenti degli indumenti siano  le grandi tasche e i bottoni metallici. Tuttavia, dato che i vestiti per bambini non dovrebbero essere noiosi, gli stilisti hanno rivisitato questo stile utilizzando alcuni insoliti colori come il giallo, il rosa, e il blu. Spesso le tinte utilizzate sono più  luminose e le decorazioni applicate hanno un tocco meno rigido di quelle per adulti. I migliori esempi di questa tendenza sono gli abiti di Kenzo, Dsquared o Gucci.

La tendenza n° 2 è  Il velluto:

Assolutamente impossibile non avere un capo d’abbigliamento in velluto, quest’anno troveremo in vendita pantaloni, magliette, vestitini, gonne e pure scarpette con inserti in questo prezioso e comodo materiale. I colori variano: dall’elegante nero al fucsia, dal classico marrone al verde bottiglia.

La tendenza n°3 è: “giochiamo a copiare gli adulti!”:

Il grande slogan delle ultime passerelle è: “copiamo gli adulti”. Secondo la tendenza delle ultime sfilate, i più piccoli hanno la possibilità di vestirsi copiando lo stile preferito di mamma e papà. Nelle collezioni attuali puoi facilmente trovare abiti in stile militare, rustico, glam rock e folk, retrò, etnico, sportivo-chic o casual ed elegante….

Insomma, non manca proprio nulla al armadio dei nostri pargoli.

Tuttavia la moda per bambini mette in evidenza la scelta di tessuti naturali e comodi, dato che l’abbigliamento per i bambini deve fornire calore, essere piacevole al tatto e non limitare il movimento. Molto utilizzati il cachemire, il velluto, il denim e maglie morbide.

La tendenza n° 4 ci presenta dei bambini casual:

Nei reparti di giacche, vestiti, pantaloni e maglioni per bambini non troverai più i disegni delle stampe di uno stile puramente infantile di prima. Quest’anno i fashion designer hanno cercato di creare anche per i

più piccoli pezzi di abbigliamento alla moda che ricordano lo stile casual degli adulti. Comodità ed eleganza anche tra i nostri bambini, ma con un tocco di classe.

Via libera e ai toni tenui del pistacchio, del blu e del rosa, profonde sfumature di rosso e verde smeraldo dominano la scena, anche se la lucentezza metallica non dovrà mancare.

La tendenza n° 5 soni i ricami e le stampe:

Uno dei pezzi forti nelle principali collezioni autunno-inverno saranno le stampe. Quest’anno le marche di abbigliamento per bambini hanno deciso di decorare soprattutto con motivi floreali luminosi, strisce colorate, animali e pois.

Gli elementi decorativi comprendono anche ricami, strass, paillettes, pizzi e stemmi di grandi dimensioni, creando così un’atmosfera festosa, anche nei giorni scolastici.