Rita Caridi

5 mete di vacanze per studenti

5 mete di vacanze per studenti

L’estate è finalmente arrivata! Adesso anche gli studenti possono godersi un po’ di relax: le 5 mete perfette da cogliere all’ultimo momento

Estate in pieno ma se si è appena finito di fare esami all’università non si ha avuto tempo per pensare alle vacanze. Esistono soluzioni interessanti per vacanze per studenti da poter cogliere anche all’ultimo momento.

Qualche idea? Noi di Mitindo abbiamo cercato qualcosa di interessante per i nostri lettori più giovani!

  1. Matera: Capitale della Cultura 2019 è indubbiamente una delle top destination per giovani, qui oltre alla vacanza si può cogliere qualche occasione culturale e la cosa non va mai male. Passeggiare per i Sassi di Matera, ammirare le tipiche abitazioni locali ed osservare e diverse forme architettoniche si rileva molto particolare. Se si vuole risparmiare anziché alloggiare in città è possibile scegliere, Potenza che questo anno pare sia  la città più economica durante il periodo estivo. A Potenza c’è tanto da scoprire ed in particolare le serate sono molto animate e perfette per i giovani.
  2. Scalea: in Calabria,  provincia di Cosenza,  è la località perfetta per chi cerca una vacanza a ritmo di mare. Scalea è nota per la riviera dei Cedri e la scogliera dell’Ajnella . Una meta perfetta per chi vuol fare giorni di mare e passare serate tra buon cibo e ottima compagnia.
  3. Spagna: una meta eccezionale. La Spagna offre parecchio sopratutto ai giovani. Barcellona, Madrid ed il mare, offerte a prezzi competitivi perfetti per chi vuole fare un viaggio senza dover spendere tantissimo.
  4. Maiorca:  è la destinazione perfetta da scegliere anche all’ultimo minuto. Mare, sole, divertimento ma anche arte e musei. Da non perdere Es Baluard, noto museo d’arte situato a Palma di Maiorca,  a l’Es Baluard si possono ammirare opere di Gauguin, di Magritte, di Cézanne e di Picasso.
  5. Alghero: in Sardegna risulta ancora una delle mete più amate dell’Isola. Ad Alghero splendido mare e serate all’insegna della musica e del divertimento, perfetta meta per delle vacanze per studenti.

Come

L’estate è finalmente arrivata! Adesso anche gli studenti possono godersi un po’ di relax: le 5 mete perfette da cogliere all’ultimo momento

organizzare delle vacanze per studenti last minute

Il web aiuta tantissimo nella preparazione di una vacanza anche se last minute. Possibile scegliere un pacchetto volo più  auto e alloggio scegliendo tra i tantissimi siti che cercano per il cliente le migliori offerte oppure si può fare da soli.

Come? Partendo dal prenotare un volo con una delle tante compagnie low cost, andando a cercare alloggio su qualche applicazione dedicata al tema. Ve ne sono parecchie e di certo le più note ormai si conoscono.

Preparare la valigia e partire per scoprire un luogo nuovo magari in compagnia di altri studenti con cui si è condivisa una bella esperienza di studio ed amicizia.  La valigia deve essere preparata tenendo conto dei suggerimenti indicati dal vettore di viaggio: è utile ricordare che se si acquista un biglietto low price di un vettore che vende biglietti low cost peso e dimensioni devono essere sempre verificate per non incorrere in qualche spiacevole sovrapprezzo applicato al desk di partenza.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters