Rita Caridi

L’importanza del fitness: per restare in forma, ma non solo

L’importanza del fitness: per restare in forma, ma non solo

L’importanza dell’attività fisica: come restare in forma in semplici passi e comodamente da casa

La maggior parte delle persone ha una vita troppo sedentaria e trascorre innumerevoli ore dietro ad una scrivania, con gli occhi incollati ad un computer. Niente di più sbagliato, perché in questo modo riuscire a restare in forma risulta del tutto impossibile. Ecco perché tra i problemi più diffusi della nostra società contemporanea, c’è l’obesità!

Per riuscire ad eliminare questi problemi dalla propria vita e restare in forma, fare fitness è assolutamente necessario. Potete scegliere di fare esercizi mirati per le zone del vostro corpo che sono un po’ più problematiche, sempre in connessione però anche ad un po’ di sana attività aerobica, senza dovervi necessariamente recare in palestra. L’attività fisica, acquistando accessori di alta qualità e abbigliamento tecnico, può essere fatta anche in modo autonomo direttamente tra le quattro domestiche e persino all’aria aperta. Dove acquistare i migliori accessori per il fitness? Per fortuna quello che un tempo era un acquisto difficile, è oggi semplice e veloce, grazie al potere del web. Sono innumerevoli infatti i siti internet specializzati come, giusto per fare un esempio su tutti, http://technogym.com.

Secondo gli esperti del settore, è sufficiente percorrere 6 km al giorno, anche semplicemente con una camminata veloce, e fare 30 minuti di fitness per riuscire a restare nel proprio peso forma e a garantire al proprio organismo salute e longevità. Ovviamente questo vale per le persone più giovani. Mano a mano che l’età sale, è necessario fare attività fisica in modo un po’ più leggero: purché l’attività sia quotidiana e costante, riuscirete a mantenere il vostro peso ideale.

Non si tratta solo di mantenere il proprio peso, ma anche di restare in salute, dato che scongiurando l’obesità è possibile tenere alla lontana malattie come colesterolo, diabete, problemi circolatori, problemi di cuore. Non solo, coloro che fanno fitness e che si mantengono sempre attivi, riescono infatti anche ad essere sempre di buonumore. Questo è uno degli effetti benefici dell’attività fisica! Vengono infatti prodotte endorfine in elevate quantità, senza dimenticare poi che lo sport è una vera e priorità valvola di sfogo, che consente di eliminare cattivi pensieri, rabbia, frustrazione, e di sentirsi quindi dopo l’allenamento rigenerati.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters