Rita Caridi

I migliori eventi della stagione invernale di Amsterdam

I migliori eventi della stagione invernale di Amsterdam

Le città come Amsterdam hanno un grande pregio: riescono a essere splendide durante tutto il corso dell’anno

Se provate a cercare su Expedia una stanza nella capitale dei Paesi Bassi scoprirete di avere concorrenza anche da novembre a gennaio: sotto Natale la città acquista grande fascino e ospita molti e interessanti eventi. Curiosi di scoprire i principali?

Novembre

Ad Amsterdam San Nicola arriva già a metà del mese, con una grande parata per le vie del centro e tante caramelle dispensate ai passanti. Nello stesso periodo viene allestito e illuminato l’albero di Piazza Dam, mentre i residenti iniziano a comprare i regali di Natale alla Affordable Art Fair (qui trovate i biglietti) o alla fiera dell’antiquariato PAN Amsterdam. Il 23 novembre è il momento del Welcome to the Future Indoor Day Festival, perfetto per allontanare l’inverno almeno per un giorno, mentre chi non ha paura del freddo può partecipare alla Movember Run e correre 5 chilometri con baffi veri o finti, per sostenere la ricerca: l’edizione di quest’anno si terrà il 30 novembre.

Dicembre

Gli eventi più importanti del mese sono senza dubbio lo spettacolare Amsterdam Light Festival, che trasforma i canali in luccicanti opere d’arte, e l’allestimento dei mercatini di Natale in tante parti della città. Chi ama gli acrobati troverà interessante la commistione con la musica techno nella cornice del Valhalla Festival, mentre i fortunati che potranno recarsi nella vicina Lisse avranno la possibilità di partecipare alla magica esperienza Natale al Castello Keukenhof. E il 31, ovviamente, capodanno in piazza!

Gennaio

Smaltite le sbornie delle feste, i centri commerciali aprono la stagione proponendo forti sconti: se siete in città a gennaio provate a fare un salto al De Negen Straatjes o al Kilo Shop, il negozio che vende abiti vintage a peso. Il 19 gennaio è il giorno dedicato ai tulipani, che è possibile cogliere gratuitamente in Piazza Dam, mentre la città inizia a ospitare eventi stravaganti e interessanti per chiunque si trovi in vacanza ad Amsterdam, come il festival dell’improvvisazione teatrale e un intero weekend dedicato al whisky!


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters