Rita Caridi

T-shirt uomo: come fare la giusta scelta!

T-shirt uomo: come fare la giusta scelta!

Moda uomo: come scegliere la t-shirt perfetta, fashion e di qualità

Acquistare una t-shirt di qualità? È abbastanza semplice: è infatti sufficiente ricorrere a siti con prodotti di qualità come https://www.replayjeans.com/it/shop/category/uomo/t-shirts/pc/17/32 per poter avere la migliore scelta di t-shirt uomo che si possa desiderare. Ma come poter fare la scelta giusta?

Il primo tassello è assicurarsi la giusta vestibilità, facendo in modo che la maglietta sia leggermente aderente: le forme possono infatti accentuare la silhouette tipicamente maschile contraddistinta da spalle larghe e vita stretta, dando un migliore aspetto a chi la indossa.

Acquistare la t-shirt giusta!

Per poter individuare la giusta t-shirt, ricordate che le cuciture della t-shirt devono essere posizionate perfettamente sul bordo delle spalle, e che le maniche non devono mai scendere al gomito. Per quanto poi attiene la lunghezza, la maglietta dovrebbe essere abbastanza lunga da poter essere infilata nei pantaloni, ma non così lunga da poter scendere sotto la vita.

In linea di massima, la parte superiore della maglietta dovrebbe essere leggermente conforme alla curva del corpo. Quando alzate le braccia, inoltre, non dovrebbe esserci un grande spazio intorno al collo (ma di contro non dovrebbe essere così stretta da non potersi muovere facilmente).

E sul fronte del colore? In questo caso, a vincere sarà il vostro stile personale ma… vi suggeriamo comunque di avere in guardaroba almeno alcune delle basi, come bianco, nero, grigio e blu navy.

Il bianco completa tutte le tonalità della pelle, mentre il grigio, quale miscela di diverse sfumature, è in grado di migliorare la silhouette. Il nero è un’altra opzione di colore versatile, che si abbina bene con la maggior parte delle combinazioni di abiti. Il blu navy è infine la scelta migliore per chi ama la versatilità, perché è adatta sia durante il giorno che durante la sera, e può facilmente abbinarsi ai jeans.

Il cotone e quel tocco di qualità

Infine, selezionate con attenzione il tessuto giusto . Il cotone 100% è spesso la scelta preferibile, in particolare se di cotone egiziano, realizzato con fibre a fiocco lungo che durano di più, sono più sottili e più leggeri. Sono una buona opzione anche i mix di cotoni diversi, eventualmente anche con una moderata quantità di elastan (fibre elastiche) che aiuta a mantenere la forma della t-shirt. Miscele di cotone e poliestere sono disponibili ad un prezzo più basso e offrono una facile manutenzione, perché si sgualciscono meno.

Sarà sufficiente dare uno sguardo attento all’etichetta della maglietta per rendersi conto dei materiali della propria maglietta e se volete acquistare online la vostra maglietta troverete certamente una scheda di dettaglio nella quale sono riportate le materie prime da cui è stata tratta la t-shirt.

Speriamo di aver fornito qualche utile spunto per un acquisto più consapevole. Non ci resta che augurarvi un buono shopping con la vostra prossima t-shirt: un elemento di abbigliamento davvero flessibile e versatile, facilmente spendibile con tantissimi stili e look, generalmente a prezzi concorrenziali. L’ideale per riempire il proprio armadio di valide alternative!


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters