Rita Caridi

Tutti i vantaggi delle ceste di Natale per le imprese

Tutti i vantaggi delle ceste di Natale per le imprese

Il Natale rappresenta il momento più atteso dell’anno, perché arriva come break in una fase in cui lo stress lavorativo inizia a farsi sentire

Se la si guarda dal punto di vista delle imprese, questo periodo diventa un’occasione molto preziosa per fare un regalo gradito ai dipendenti che popolano l’azienda. Le ceste di Natale rappresentano una strenna a dir poco preziosa sia per le persone, sia per la salute delle imprese che le regalano. Non a caso, sono diversi anni che gli imprenditori optano proprio per i cesti natalizi aziendali come dono da fare non solo ai dipendenti, ma anche ai clienti. Noi, oggi, ci concentreremo soltanto sui benefici che questi regali possono avere nel primo caso.

Perché il dipendente è così importante

Chi inquadra il dipendente come una sorta di automa commette un grave errore. Un errore che con tutta probabilità finirà per danneggiare quel business, anche in modo irreparabile. Al contrario, i dipendenti sono persone come gli imprenditori, con una sensibilità e un animo che va incoraggiato. Vanno coinvolti nei diversi processi aziendali, vanno premiati quando se lo sono meritato, e devono sentirsi parte del progetto nella sua totalità. Alle volte non è facile ottenere questi obiettivi, soprattutto perché – è logico – fra dipendenti e azienda c’è un muro ostico da sfondare, ma fondamentale. Perché certe distanze è bene che siano mantenute.

Il Natale, però, diventa il momento migliore per abbattere quel muro, anche se per pochi giorni, e per mettere tutti quanti sullo stesso piano. Ti basti pensare alle feste di Natale in azienda, dove si ride e si scherza, e dove si fa team building in modo inconsapevole. Ecco che un dono come le ceste di Natale può diventare un’occasione ulteriore per avvicinare le due realtà, per farle combaciare, e per unirle per il bene di entrambe. Di conseguenza, ora passeremo in rassegna tutti i benefici che queste strenne natalizie possono regalare alla tua impresa, se donate ai dipendenti.

Il cesto di Natale è condivisione

Quando doni un cestino natalizio ad un tuo dipendente, gli stai facendo capire che gli sei vicino, e che desideri fargli gli auguri con un regalo apprezzato e tradizionale. Di fatto, è un modo delicato ma caloroso per “partecipare” ai suoi festeggiamenti, anche se alla fine non sarai tu ad andare di persona alla cena o al pranzo di Natale. Ci penserà il tuo cesto: sarà lui a rappresentarti nel migliore dei modi. Considera, quindi, che si sta parlando di un aspetto importante come la condivisione, che ha due chiavi di lettura differenti.

Per prima cosa stai condividendo tu quel momento con lui, quindi gli stai dimostrando che ci tieni alla sua felicità, e che desideri vivere il Natale insieme alla sua famiglia, grazie al tuo regalo. In realtà, i cesti natalizi aziendali hanno anche un altro aspetto correlato, perché la vera condivisione sarà quella “materiale”, una volta portato in tavola. In quel caso, infatti, il contenuto della scatola verrà messo a disposizione di tutti, dai familiari agli amici, che avranno dunque la possibilità di apprezzarlo al pari del tuo dipendente. In altre parole, stai dando la possibilità a quella persona di farsi voler bene dagli altri, con un pensiero che tutti apprezzeranno. A patto che il cestino sia di qualità, ovviamente.

A tal proposito, ti diamo un suggerimento: scopri il catalogo di Bennati, uno dei fornitori più importanti in Italia. Rivolgendoti a questo e-commerce, avrai anche la possibilità di personalizzare i tuoi cestini, e di scegliere tutti i prodotti da inserire nella scatola. Potrai pure allegare un biglietto di auguri, impreziosendo ancor di più la tua strenna di Natale. In sintesi, sarai tu a disegnare il tuo regalo, così da decidere ogni elemento utile per il tuo business, e ovviamente per chi lo riceverà.

Tutti apprezzeranno il cestino di Natale

C’è un fattore che in tanti dimenticano, ma che in realtà spicca in cima alla lista dei grandi vantaggi di un cesto di Natale. Qui ti stiamo parlando dell’essenza del dono, che sa come andare incontro ai desideri di tutti: ovvero il cibo e il piacere della buona tavola. Se hai già avuto modo di fare dei regali ai dipendenti, in passato, sai che può essere molto difficile trovare un’idea che possa andar bene a chiunque. Magari un gadget hi-tech verrà apprezzato solo in parte, perché non tutti sono appassionati di tecnologia, e perché a Natale è un dono che appare abbastanza “freddo”. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri grandi classici della promozione tramite oggetto.

L’unico regalo che fa eccezione? Le ceste di Natale che, come detto, vengono apprezzate da tutti gli italiani, grandi e piccini, uomini e donne. E poi si tratta di un regalo uguale per tutti, e anche in questo caso sono numerosi i vantaggi dalla tua parte: non dovrai scoprire cosa piace ad ogni tuo dipendente, non correrai il rischio di deludere nessuno, e non farai disparità, cosa che potrebbe scatenare gelosie interne. Farai tutti contenti, e lo farai con il minimo sforzo, e con una spesa tutto sommato moderata. Anche i cesti natalizi aziendali più economici, se comprati dal giusto fornitore, sanno come accontentare ogni aspettativa.

Dal prezzo alla personalizzazione

Finora abbiamo toccato 2 temi importanti, come il costo dei cestini e la possibilità di poterli personalizzare. Entrambi meritano di essere approfonditi, perché risultano decisivi per le logiche di un business che desidera far felici i dipendenti, e al tempo stesso promuoversi in maniera positiva. Si parte dal prezzo: presso i migliori fornitori è possibile trovare cestini natalizi di lusso, cesti normali e cesti low cost, e in ogni situazione si parla di prodotti di qualità. Quindi di regali adatti a qualsiasi budget aziendale. In secondo luogo, se puoi partire da una cifra più importante, puoi anche decidere di personalizzarli. Spenderai di più, ma avrai un totale controllo sul dono, dunque potrai plasmarlo secondo tutti i tuoi desideri.

Come puoi vedere, quando si tratta di fare un bell’omaggio ai tuoi dipendenti, nulla può competere con il cesto di Natale: il regalo perfetto per ogni azienda.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters