Manuele Mameli: il makeup artist di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni con il suo trucco impeccabile è l’icona glam del mondo beauty, grazie anche al suo fidatissimo hair makeup artist Manuele Mameli

Si dice sempre che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna; nel caso della famosissima blogger e influencer fashion Chiara Ferragni, vale esattamente il contrario. Dietro la sua aurea di allure e di eleganza sempre ricercata e sofisticata, si nasconde infatti l’esperienza e la creatività di un ragazzo di nome Manuel Mameli.

Chi è il truccatore di Chiara Ferragni Manuele Mameli

Originario della Sardegna (più precisamente di Cagliari), Manuele Mameli si è trasferito alcuni anni fa a Milano, dove ha potuto sviluppare le sue straordinarie doti di make up artist e parrucchiere.

Grazie alle numerose esperienze al seguito di personaggi dello spettacolo di grande fame come Laura Pausini e Vittoria Puccini, Manuele è diventato in breve tempo un vero e proprio punto riferimento nel settore del make up italiano.

Negli ultimi anni ha collaborato frequentemente con riviste di alta moda del calibro di Glamour, Vogue e Vanity Fair, anche se il suo nome è diventato famoso solo quando ha incontrato la fashion blogger Chiara Ferragni, di cui è diventato truccatore personale e fedelissimo consulente di immagine.

Mameli è molto attivo su Instagram proprio come la sua amica Ferragni, dove posta immagini relative a set fotografici e tanti scatti riguardanti la sfera privata.

Riservatissimo sulla vita privata, sappiamo solo che Manuele è legatissimo alla sorella Francesca che vive non lontano da lui nel capoluogo lombardo. Dalle foto pubblicate sui social, scopriamo anche che il truccatore delle star italiane è un amante dei tatuaggi.

La sua passione per il make up nasce in tenera età e, dopo gli studi universitari, Manuele ha deciso di dedicarsi completamente a questo settore, diventando ben presto un nome molto affermato. Secondo Mameli, il segreto di un trucco perfetto è la luminosità; per il truccatore, infatti, è necessario trovare il giusto equilibrio tra le luci naturali e quelle che è possibile creare attraverso l’applicazione di polveri illuminanti e gloss.

Per quanto riguarda il trucco ideale per il giorno più importante per una donna, ovvero quello del suo matrimonio, Mameli non ha dubbi; secondo il truccatore di origine cagliaritana, la cosa più importante è capire qual è lo stile quotidiano della sposa, in modo da poter creare un make up che sia consono alle sue aspettative e ai suoi gusti naturali.

Durante la cerimonia, infatti, la sposa deve sfoggiare un trucco che non ne stravolga né l’aspetto né la personalità; la cosa importante, è affidarsi a prodotti che possano garantire una perfetta tenuta del trucco per tutta la durata dell’evento, in modo da regalare alla sposa una giornata davvero indimenticabile.

Per coloro che vorrebbero rivolgersi a Manuele per il loro giorno speciale, possiamo dire che non abbiamo nessuna informazione riguardo al costo di una seduta di trucco; l’unico indizio ci viene fornito da un evento Masterclass dove il truccatore (con accanto la fedelissima Chiara Ferragni a fargli da modella e supporter), impartiva consigli e dimostrazioni pratiche di make up, il cui costo era di 350€ a persona.