Laura Zavettieri

Le tendenze capelli del 2020: dal bob alla frangetta corta

Le tendenze capelli del 2020: dal bob alla frangetta corta

Nuove tendenze capelli 2020: scopriamo quali saranno le tendenze moda per i capelli di quest’anno, che si preannuncia davvero innovativo e sorprendente sotto tanti punti di vista

Se il 2019 è stato l’anno dalle acconciature funzionali quanto chic,  come le code di cavallo basse e i il trionfo dei capelli mossi e morbidi come quelli sfoggiati più volte da Chiara Ferragni, il 2020 si preannuncia altrettanto pieno di idee a cui ispirarsi.

L’anno appena trascorso ha visto trionfare tonalità di capelli con corpose sfumature dal castano cioccolato al biondo acceso. Dal Balayage alle tonalità silver e platino, l’anno appena concluso ha visto alternarsi nuance di tonalità fredde e calde.

Dalle passerelle di tutto il mondo ai consigli degli hairstylist  scopriremo quali sono i colori e i tagli di capelli di maggior tendenza per questo 2020, e come valorizzarli al meglio.

Bronde

Come abbiamo già accennato in precedenza, il 2019 è stato un anno di contrasti netti per quanto riguarda le colorazioni: o caldo o freddissimo.

Il 2020 sembra voler riportare una sorta di equilibrio affidandosi ad una “via di mezzo” molto affascinanti e adatta a tutte le donne che prende il nome di “bronde”, un termine che  nasce dalla combinazione delle parole “blonde” e “bronze”.

Si tratta di una tecnica di colorazione perfetta per tutte coloro che non riescono mai a decidersi tra i capelli scuri e quelli chiari e dorati.

Si tratta di creare una sfumatura leggere e dai toni particolarmente caldi su una base piuttosto scura, conferendo un aspetto di insieme molto morbido e avvolgente.

Bob Asimmetrico

Un bob asimmetrico con una solida linea di base mette in mostra i lineamenti esaltandone la naturale bellezza.

Si tratta di un taglio di capelli particolarmente indicato per le donne che desiderano essere sempre perfette senza perdere troppo tempo dal parrucchiere.

Il bob asimmetrico è particolarmente indicato per i capelli scuri e quelli con una colorazione netta.

Capelli effetto bagnato

Si tratta di un vero e proprio revival di uno stile molto in voga soprattutto negli anni ‘70. Si tratta di]creare lo stesso effetto portato alla ribalta da dive come Ursula Andress e Bo Derek utilizzando però una finitura più asciutta usando prodotti più morbidi e flessibili con una finitura lucida.

E’ un look particolarmente indicato per tutte le donne con capelli biondi e con capelli arricchiti da sfumature calde.

Frangetta corta

Quest’anno (è ufficiale), ritorna prepotentemente di moda la frangia. A differenza di qualche anno fa, però, si prediligono frange sottili e particolarmente corte, per un effetto molto giovane e fresco.

Si tratta di un look particolarmente indicato per coloro che sfoggiano invidiabili tagli asimmetrici e bob medio lunghi, magari nelle sfumature del bronde (altra tendenza per i capelli del 2020) o del castano illuminato da riflessi color caramello.


Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters