Laura Zavettieri

Le nuove tendenze trucco per il 2020

Le nuove tendenze trucco per il 2020

Tendenze trucco 2020: dall’effetto sfumato agli eyeliner di tendenza, tutte le novità in fatto di beauty

L’anno appena concluso ha visto il settore del beauty crescere in positivo. Nel campo del make up abbiamo assistito alla sperimentazione di nuove tecniche di trucco fuori dagli schemi, con l’utilizzo di eyeliner d’avanguardia, di ombretti di forte impatto e di glitter colorati da applicare su ogni parte del corpo.

Sulle passerelle di tutto il mondo abbiamo visto sfilare modelle dalle carnagioni illuminate e con labbra rosa pesca, a look d’ispirazione anni ’90, con ombretti blu intenso ed eyeliner dai tratti corposi ad incorniciare gli occhi.

Cosa ci aspetta, dunque, per questo 2020 appena nato nel settore della moda e della bellezza? Scopriamolo insieme in questo articolo dove andremo ad analizzare tutte le tendenze trucco per il 2020.

Occhi in primo piano

Secondo Sofia Schwarzkopf, dirigente creativo di Charlotte Tilbury, gli occhi saranno al centro dell’attenzione dei make up artist internazionali per tutto il 2020.

Una delle tendenze che ha spopolato recentemente sui red carpet degli Oscar e degli Emmy Awards è stata quella dell’ombretto tenue ad effetto.

Grazie all’applicazione di ombretti con texture particolarmente dense e vistose, è possibile creare sguardi dall’impatto esagerato pur rimanendo su tonalità delicate e rosate; ciò che conta è l’applicazione non troppo definita del prodotto che, in ultima analisi, dovrà risultare particolarmente sfumato soprattutto ai lati.

Blue Classic

Ormai le appassionate di moda e make up sanno benissimo che il colore must del 2020 è lo splendido ed intenso Blue Classic, un tonalità particolarmente notturna e rilassante.

Secondo Kelsey Deenihan, make up artist di celebrità e consulente artistico di Lorac, utilizzare questa particolare sfumatura di blu contribuirà a rendere lo sguardo davvero intrigante, permettendo a chi desidera sperimentarlo di creare dei veri e propri giochi di colore.

Il Blue Classic, dunque, è un colore particolarmente versatile che si presta bene ad essere combinato con altre sfumature per creare uno smokey eyes contemporaneo e davvero sorprendente.

Eyeliner bianco

Il Blue Classic trova il suo matrimonio perfetto con il Bianco opaco. Per questo, è possibile creare dei trucchi per occhi davvero da diva abbinando un ombretto dalla sfumatura blu ad un eyeliner bianco, altro vero must have della stagione in corso.

Il truccatore di celebrità Patrick Ta, che lavora con artisti del calibro di Dua Lipa, Camila Cabello e Gigi Hadid, predice che i colori degli eyeliner non tradizionali continueranno a diventare sempre più popolari.

Eyeliner colorato

Per coloro che non amano particolarmente il bianco (colore oggettivamente difficile da indossare a meno che non si abbiano gli occhi chiarissimi), è possibile optare per eyeliner colorati con tonalità pastello e neon.

La truccatrice ed ambasciatrice di Dior Makeup Sabrina Bedrani concorda sul fatto che la tendenza degli eyeliner colorati esploderà proprio nel 2020.

La make up artist prevede anche che le palette di ombretti luminosi, come la palette “Party in Colours” di Dior 5 Couleurs Happy 2020 Edition diventeranno la norma.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters