Laura Zavettieri

La ristrutturazione completa di casa con la formula all inclusive di ‘Io Ristrutturo e Arredo’

La ristrutturazione completa di casa con la formula all inclusive di ‘Io Ristrutturo e Arredo’

Quando arriva il momento di ristrutturare casa bisogna fare mente locale su una serie di aspetti da non trascurare, per avere come risultato finale una casa funzionale e accogliente. La casa è infatti il luogo della convivialità, dello stare insieme in famiglia e – sempre più spesso – del lavoro in modalità smart working.

La ristrutturazione completa casa, che prevede la trasformazione e l’adeguamento degli spazi alle esigenze che mutano (per esempio quelle di un nucleo familiare che si allarga), configura un’operazione complessa e per nulla banale. Per progettare gli interventi di ristrutturazione bisogna avere le idee chiare sugli interventi necessari e sulle modalità per realizzarli, in modo da evitare perdite di tempo, costi non preventivati e una buona dose di stress.

Ecco perché la scelta migliore, quando si decide di ristrutturare casa, è quella di affidarsi a un servizio all inclusive come quello proposto da Io Ristrutturo e Arredo, il network di professionisti dell’interior design con 90 punti vendita in tutta Italia.

Con un servizio di ristrutturazione completa chiavi in mano ci si mette al riparo da inconvenienti e problematiche che spesso intervengono durante i lavori di ristrutturazione. Diversamente da altri servizi di ristrutturazione chiavi in mano, i progettisti di Io Ristrutturo e Arredo elaborano ogni progetto partendo da quelle che sono le necessità estetiche e funzionali del cliente. Si scelgono le migliori soluzioni abitative in fatto di arredi e impianti, in modo da avere una base dalla quale partire per sviluppare la parte tecnica di suddivisione degli spazi. Il risultato finale è letteralmente su misura e sempre in linea con le richieste e le aspettative estetiche del cliente.

Come ristrutturare casa con il network di Io Ristrutturo e Arredo

I professionisti della ristrutturazione e dell’arredamento di Io Ristrutturo e Arredo progettano e realizzano interventi di ristrutturazione comprensiva di arredamento oppure di semplice ‘relook’ degli ambienti senza opere in muratura, con la formula all inclusive e chiavi in mano.

Affidando la ristrutturazione a un punto vendita Io Ristrutturo e Arredo il committente dovrà interfacciarsi con un solo referente, il quale si occuperà di gestire e coordinare l’intero iter, dalla progettazione al cantiere, passando per tutti gli aspetti burocratici, spesso insidiosi.

Viene aperto un canale di dialogo e confronto continuo con il cliente, a cui rimane solo la parte più bella ed emozionale del fare casa. È infatti il referente a trasformare le richieste in un progetto concreto e realizzabile, calibrato sulle necessità e le caratteristiche dell’abitazione, e in un preventivo chiaro, trasparente e soprattutto definitivo; sarà lo stesso referente responsabile del progetto a selezionare i fornitori e il team di lavoro, scegliendo tra professionisti di fiducia e di comprovata esperienza, per poi coordinare tutte le maestranze impegnate in fase di cantiere.

In questo modo, il cliente vive la fase di ristrutturazione senza stress e senza bisogno di contattare, scegliere e gestire una schiera di tecnici composta da elettricisti, idraulici, falegnami e architetti.

Anche per quanto riguarda gli aspetti burocratici il ruolo del referente è cruciale, visto che è ancora lui il punto di riferimento per la gestione delle varie pratiche, spesso complesse (richiesta di permessi, autorizzazioni del Comune) e per la predisposizione dei documenti necessari ad avere accesso alle agevolazioni fiscali (bonus ristrutturazione, bonus mobili, etc).

Ristrutturazione completa o semplice relook?

Oltre a realizzare una ristrutturazione completa della casa, con Io Ristrutturo e Arredo si può anche procedere a un più semplice intervento di ‘relook’. In questo caso l’obiettivo è cambiare l’aspetto degli ambienti di casa, senza dover ricorrere a interventi in muratura: al centro di tutto vengono posti l’arredamento, gli abbinamenti di stile e i vari colori. Sarebbe infatti sbagliato intendere gli arredi e i diversi materiali come elementi avulsi e indipendenti dalla progettazione: lo spazio che viene plasmato deve infatti rispecchiare in toto la personalità e lo stile delle persone che vi abiteranno.

La casa verrà consegnata arredata, pronta da vivere.

Coniugare funzionalità, impatto estetico e ottimizzazione degli spazi non è semplice: gli esperti di Io Ristrutturo e Arredo si pongono sia come progettisti sia come consulenti di prodotto, per consigliare e supportare il cliente nella scelta dei materiali per pavimenti e rivestimenti, dei tessuti, dei mobili e di tutti gli altri elementi di arredo che comporranno l’abitazione.

Sfruttando le potenzialità offerte da software di progettazione tridimensionale, si potrà anche visualizzare un’anteprima della casa a fine ristrutturazione: un modo per valutare soluzioni diverse e apportare eventuali modifiche per tempo. Il progetto è coordinato e davvero all inclusive, affinché il risultato finale sia sempre all’altezza delle aspettative e dei sogni del cliente.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters