Carta PAYBACK American Express: pratica e per tutti

Una vera carta di pagamento con quota annuale gratuita, che racchiude le funzionalità di una carta fedeltà per la raccolta punti

Questo è la carta PAYBACK American Express e molto di più. Tutti i clienti PAYBACK possono attivare una carta American Express, da utilizzare per saldare i propri acquisti, per pagare il conto di un e-commerce, per prelevare contanti da un qualsiasi sportello ATM in Europa e nel mondo. Grazie al programma fedeltà PAYBACK, esistono poi varie possibilità di accumulare punti PAYBACK.

I punti con la Carta di pagamento?

Quando si comincia una raccolta punti il sogno di chiunque è quello di poter raggiungere rapidamente la soglia che permette di riscattare un “premio”, ad esempio accumulando punti per ogni singolo acquisto effettuato. Questo sogno è diventato realtà grazie alla partnership tra American Express e PAYBACK. È infatti possibile raccogliere punti sulla Carta PAYBACK American Express con ogni pagamento effettuato con tale sistema elettronico. In sostanza ad ogni utilizzo della Carta di pagamento, ad esempio quando si paga un acquisto online o quando si salda il conto al ristorante, si ha la possibilità di raccogliere punti. Oltre a questo, nel caso in cui si facciano acquisti presso un punto vendita o su un e-commerce Partner del programma fedeltà PAYBACK, se ne accumulano degli altri. In pratica si aumenta in modo sensibile la possibilità di ottenere dei punti, per poterli poi utilizzare molto più in fretta.

I vantaggi di American Express

I vantaggi dati da questa Carta di pagamento sono molteplici, a partire dal costo: la quota annuale è gratuita, a patto di effettuare almeno un pagamento all’anno con la propria Carta. È disponibile anche una Carta supplementare, il servizio clienti ogni giorno dell’anno, anche nel cuore della notte, e l’estratto conto online per verificare le spese effettuate. Tramite la Carta è possibile anche acquistare biglietti per varie tipologie di eventi, in prevendita esclusiva. Inoltre American Express ha attivato le protezioni di 90 giorni sugli acquisti effettuati con la stessa, in caso di furto o di danneggiamento.

Come richiederla

Per richiedere la Carta PAYBACK America Express è sufficiente accedere al sito PAYBACK e raggiungere la pagina per l’attivazione. Questa Carta di pagamento è disponibile per qualsiasi soggetto maggiorenne in possesso di una carta fedeltà PAYBACK, residente in Italia e con un reddito annuo dimostrabile. È necessario anche indicare un IBAN bancario, su cui saranno addebitate le spese mensili effettuate; inoltre si deve comunicare anche il proprio codice fiscale, la residenza e i dati di un documento di identità in corso di validità. Con queste poche informazioni è possibile richiedere la Carta di pagamento, che permette di fare acquisti ovunque in Europa, ma anche di ritirare contanti. Un sistema pratico e moderno di saldare i propri conti, senza la necessità di attivare un nuovo conto corrente.