Smartphone: un potente strumento di viaggio

Oggi parliamo di smartphone e di come possano essere dei fidati compagni durante i nostri viaggi intorno al mondo

Viaggiare è diventato negli anni un’esperienza molto più accessibile e semplice per molti di noi, non solo a livello economico ma anche pratico. Il merito in gran parte è stata la diffusione in larga scala di internet e degli smartphone che permettono possibilità infinite a chi sa sfruttarli. Sia che tu abbia voglia di visitare luoghi esotici giocare alla roulette in uno dei più famosi casinò al mondo o farlo restando comodamente seduto sul divano semplicemente collegandoti a Voglia Di Vincere casinò online, il tuo smartphone connesso alla rete può realizzare questi e altri desideri.

Come organizzare un viaggio dal tuo smartphone

Esistono diverse app che ti permetteranno di organizzare al meglio il tuo viaggio e a pianificare tutte le tappe cosi da essere super preparato una volta sul posto. Di seguito ti consigliamo alcune app essenziali per gli amanti dei viaggi.

App per pianificare i tuoi viaggi

SkyScanner

Una delle app da avere assolutamente sul proprio smartphone, sia che siate assidui viaggiatori o semplici pendolari è SkyScanner. Una volta scelta la tua meta devi fare il passo successivo ovvero cercare il volo più economico possibile per raggiungerla. Questa App ti aiuta proprio a questo, basta inserire l’aeroporto di partenza e la città d’arrivo e l app cerca in automatico su tutti i portali delle compagnie aeree e siti web il miglior prezzo e la miglior combinazione per farti risparmiare. Se si è flessibili si può anche scegliere la destinazione in base la nazione che in quel momento l app consiglia come prezzo più conveniente e lasciarsi guidare dall’istinto.

Booking

Altra app fondamentale da aere è booking. Se l’app precedente era perfetta per trovare il volo, questa è la sua controparte per quanto riguarda la sistemazione in hotel o in case private. L’app più utilizzata per prenotare Hotel in tutto il mondo, semplice e esaustiva per quanto riguarda prezzi e offerte.

App della compagnia aerea

Prima della partenza si è soliti fare il check-in online per evitare file in aeroporto, la maggior parte delle agenzie aeree ha la propria app disponibile sia per iOS che Android da poter scaricare. Vi consigliamo di farlo cosi da poter effettuare il check-in nel modo più semplice possibile e salvare il proprio biglietto direttamente nel portafoglio digitale dello smartphone. L app può risultare anche molto utile in caso ci fossero messaggi urgenti come cancellazioni o variazioni d’orario del volo.

App utili per visitare i luoghi

Blink

Quest’app è perfetta per pianificare la vostra visita nei principali punti d’interesse durante il vostro viaggio. Potete salvare tutti i luoghi da visitare o lasciarvi consigliare direttamente dall app per pianificare le vostre giornate come un vero tour operator.

Google Maps

Come non citare l ‘app di navigazione più usata al mondo. Sempre precisa affidabile quando si tratta di sapere la strada corretta o il mezzo da dover prendere per raggiungere il posto designato, semplicemente un must!

Musement

Concludiamo con Musement, forse non la conoscono in molti ma quest’app vi permette di saltare le file ai musei di tutto il mondo e acquistare biglietti a prezzi molto convenienti. Altra App consigliatissima.

Questi erano i nostri consigli su come sfruttare al meglio il vostro smartphone per viaggiare e scoprire nuovi posti da visitare.