Cinque lavori che puoi fare a casa

Sono finiti i giorni in cui si doveva andare sul posto di lavoro e lavorare per almeno 40 ore alla settimana.

Al giorno d’oggi, anche a causa della recente pandemia, il progresso tecnologico permette alle persone di scegliere il lavoro al momento e nel luogo più conveniente. Questa organizzazione del lavoro sta creando una nuova categoria di forza lavoro che è tecnologicamente all’avanguardia e non è vincolata alle modalità tradizionali.

Lo sapevi che delle recenti ricerche affermano che il lavoro da casa è più produttivo e meno stressante? Non solo! questo tipo di lavoro è un vantaggio anche per i datori di lavoro: poiché i dipendenti lavoreranno da casa, i datori di lavoro potranno ridurre le loro spese! Detto questo, abbiamo acquisito per voi i 5 migliori lavori da casa, in modo che possiate rimanere indipendenti e lavorare a vostro piacimento.

1-Traduttore

Se hai la padronanza di almeno due lingue, allora è il lavoro freelance che fa per te. Mansioni principali saranno tradurre file e/o risorse varie come manuali tecnici o libretti istruzioni. Prendi nota del fatto che, a volte, tradurre può diventare un compito impegnativo, poiché è necessario considerare anche le varie sfumature culturali.

Per iniziare la tua carriera da traduttore ricorda però che alcune aziende richiedono una laurea, mentre altre non ne richiedono alcuna.

2-Rappresentante del servizio clienti

Le aziende sono alla costante ricerca di potenziali lavoratori che abbiano la capacità di interloquire e allo stesso tempo lavorare al computer. Hanno bisogno di addetti per assistere i loro clienti via telefono e/o per rispondere a mail circa domande, ordini, resi e così via. Se hai ottime skill di interlocuzione questo è il lavoro per te.

3-Insegnante di lingue online

Ultimamente, c’è un’enorme richiesta di insegnanti di lingue online; ciò è dovuto principalmente al fatto che gli studenti di tutto il mondo hanno un disperato bisogno di insegnanti di lingua che possano aiutarli con i loro studi e renderli più fluenti; pertanto, se hai  padronanza dell’inglese o sai parlare altre lingue, allora questa è un’opportunità meravigliosa per te.

4-Trascrittore

Vuoi fare soldi veloci online? Ecco un lavoro dove ti basterà ascoltare file audio e scrivere quello che senti. Inoltre, le società di trascrizione assumono anche candidati inesperti. Quindi, se stai cercando di iniziare come freelance, questo è il lavoro più semplice che puoi fare!

5-Assistente virtuale

Questo profilo professionale può sembrare simile a quello del rappresentante del servizio clienti, ma non lo è. Questa figura professionale si occupa dei compiti di routine dell’ufficio come: rispondere alle e-mail, gestire i calendari, inserire dati su sistemi e fornire supporto tramite i social media. Molte PMI non possono permettersi dipendenti fissi. Questo è il motivo per cui cercano talenti che possano svolgere il loro lavoro amministrativo a distanza. Se avete il potenziale per gestire il lavoro amministrativo, allora questo è il lavoro freelance migliore per voi.

 

Il lavoro da casa è un concetto meraviglioso. Fornisce un’opportunità per bilanciare lavoro e vita. Con sufficienti competenze e passione, chiunque può guadagnare da casa!