Ottieni un look da passerella a casa tua

Anche il Make-up fa tendenza e le sfilate tenute a Milano, Londra, Parigi e New York hanno dettato le tendenze per questa stagione estiva 2021: ecco tutte le novità per il trucco da adottare, e come replicarlo facilmente anche a casa

Temi di non raggiungere gli stessi risultati ottenuti grazie a esperte make-up artist e cosmetici costosi? Non preoccuparti: ecco un codice sconto Sephora che puoi utilizzare per acquistare prodotti di alta qualità e con i quali potrai riprodurre le mode più interessanti dell’estate in arrivo!

1 – Viso

Partiamo naturalmente dalla base; vi è il grande ritorno quest’anno per il Blush, da preferire nelle nuance classiche come il pesca, rosa cipria o nella gradazione lievemente più scura rosa antico. Dopo aver steso il tuo correttore, fondotinta o BB cream – magari con protezione anti UV – scegli il blush in polvere della tonalità più idonea al tuo incarnato. Per eseguire un’operazione come quella di una vera professionista, fai così: con due dita unite copri la zona che dalla punta del naso arriva all’angolo esterno dell’occhio e stendi il blush proprio lì sotto; eviti l’effetto “guance da clown” e ottieni un risultato che evidenzia alla perfezione la femminilità dei tuoi zigomi.

2 – Occhi

Parliamo di ombretti, e non importa se liquidi, in matita o in polvere; quest’anno l’unico imperativo è gettare dalla finestra i glitter, e orientarsi verso ricche e opache pigmentazioni. I colori? Total Black e Blu Oltremare sono i più gettonati. Anche la tendenza per l’applicazione non lascia spazio a interpretazioni: l’ombretto va steso su tutta la palpebra, in modo da dare allo sguardo un aspetto intenso e di gran classe al tempo stesso. Se desideri truccare anche la parte inferiore dell’occhio, utilizza un cuscinetto per ombretti e passa dapprima la matita, poi sfumala con un pennello rigido. Il procedimento è facile e l’effetto super professionale!

3 – Sopracciglia

Sono le vere protagoniste dell’estate 2021 insieme allo stile “Foxy Eye”. Per ottenere anche tu l’aspetto accurato ma “selvaggio” delle tue sopracciglia anche senza l’aiuto dell’estetista, ti sarà sufficiente avere a portata di mano un eyebrow shaper e un pettinino fixer – con o senza Gel – per delineare l’andatura all’insù ed eliminare le piccole ribelli che escono dal contour. Puoi rifinire con il trucco che utilizzi di solito oppure no, ma l’effetto natural è il preferito dalle passerelle.

4 – Labbra

Nonostante l’utilizzo delle mascherine (ma sembra che a breve diverranno un ricordo, almeno in esterna) gli stilisti hanno lanciato le tendenze anche per il make-up labbra; scegli rossetti opachi, dai colori intensi e texture morbide, idratanti e vitaminiche, che riusciranno a sottolineare la sensualità e la salute della bocca in qualsiasi occasione. Le tonalità? Prima su tutte il rosso scuro, ma vanno benissimo i colori a contrasto con il tuo incarnato o quelli che esaltano l’effetto sunkissed della pelle, come il fucsia e l’arancio acceso. Non gettare le tue vecchie matite-labbra: è tornato in auge il contour ton sur ton, perfetto per un trucco da modella e, se vuoi osare ancora di più, opta per un “total look” con gloss e ombretto dello stesso colore.

5 – Eye Liner

Cerchi l’idea più originale per il tuo make-up? La soluzione arriva da oltreoceano e si chiama “Invisible Floating Eye Liner”; si tratta di una perfetta alternativa al solito rigo compatto e nero, ed un effetto molto chic e ricercato. Puoi utilizzare degli Stencil, una Guard Card o un Eyeliner Cat per eseguire le linee in maniera impeccabile e giocare a tuo piacimento con contrasti di colore dell’ombretto, spazi bianchi, e anche eyeliner colorati, che quest’anno vanno alla grande. Se non ti senti pronta per affrontare l’esecuzione di un trucco così impegnativo – anche se è molto più facile di quanto tu creda – andrà benissimo il classico eyeliner nero, che potrai utilizzare in tutta libertà, anche realizzando lunghe code o punte rivolte verso il canalicolo, per un effetto molto contemporaneo.