Rita Caridi

Come prevenire la cellulite

Come prevenire la cellulite

celluliteIl peggior incubo di una donna è la cellulite. La fastidiosissima buccia d’arancia è causata da quattro fattori principali: predisposizione genetica, alimentazione, equilibrio ormonale e stile di vita.
Molte combattono da una vita intera per cercare di eliminarla senza ottenere però buoni risultati. Con qualche accorgimento però si può cercare di diminuirla. Prima di tutto bisogna cercare di accettarla e di convivere con essa.
I due migliori amici della cellulite sono l’acqua e lo sport. Bisogna infatti bere moltissima acqua per eliminare l’eccesso di sale, prevenendo la formazione di cellulite. Lo sport si sa, fa bene a tutto il corpo, ma anche alla pelle, qualsiasi sport fa bene per la cellulite, ma quelli d’acqua sono i più indicati.
Anche se siete un po’ scettiche creme e massaggi sono necessari.  E’ sufficiente fare degli impacchi dopo essere usciti dalla doccia e massaggiare ripetutamente con movimenti circolari le zone interessate.
Infine bisogna fare una vita regolare ed evitare dei cattivi vizi, come il fumo e l’alcool. Cambiate stile di vita, muovetevi, camminate, siate attive, e con un po’ di pazienza vedrete che otterrete ottimi risultati.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters