Rita Caridi

Ecco come fare una corretta alimentazione

Ecco come fare una corretta alimentazione

dieta-mediterranea-addio-crisi-economicaLa salute del nostro organismo non dipende solo da una regolare attività fisica, ma soprattutto, da una dieta sana e salutare, per agevolare le funzioni del nostro metabolismo. Mangiare sano e salutare però non significa, come pensano in molti, che bisogna privarsi di alcuni cibi di cui magari si è molto golosi, e cibarsi esclusivamente di frutta e verdura. Mangiare sano vuol dire dare al nostro organismo le sostanze nutritive in modo corretto. Ecco coma fare:

Colazione: non limitiamoci al semplice caffè, ma accompagnamolo con fette biscottate, o biscotti, in modo tale da riuscire ad arrivare a pranzo con facilità. Deve essere abbondante, varia e leggera.

Pranzo: non esageriamo con la pasta, cerchiamo sempre di mangiare poco ma vario, in modo tale da tenerci leggeri ma assimilare differenti sostante nutritive.

Spuntino: a metà mattinata e a metà pomeriggio è sempre consigliabile fare uno spuntino. una dieta sana infatti prevede di mangiare poco ma spesso. L’ideale per lo spuntino è un frutto, ma anche uno yogurt o pochi biscotti secchi possono andar bene.

Cena: per quanto riguarda la cena, essa è dedicata a carne pesce o uova.

Questi consigli però devono essere seguiti insieme a qualche piccolo accorgimento: non  esagerare con olii vari e burro, evitare fritture e cuocere al vapore alla griglia e al forno e soprattutto praticare attività fisica.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters