F.F.

Come idratare i capelli secchi

Come idratare i capelli secchi

capelli-secchi-e-sfibrati-rimedi

L’estate mette a dura prova i nostri capelli, sopratutto se si tratta di capelli secchi: sole, mare, vento non aiutano di certo.

Per cercare di rimediare agli inconvenienti della bella stagione, vi proponiamo una maschera fresca, veloce, con ingredienti facilmente reperibili e naturali.

Prima di tutto l’olio di semi di lino, tra tutti gli oli, è quello tra  i più nutrienti e benefici per i capelli, ma potete utilizzare anche l’olio d’oliva, in piccolissime dosi: potreste anche fermarvi qui, facendo un impacco con i capelli umidi e tamponati (si consiglia sempre di fare gli impacchi con solo olio con i capelli umidi per permettere al capello di assorbire meglio il nutriente, o alla lunga potrebbe avere l’effetto contrario, e cioè renderli ancora più secchi); se volete aggiungere un altro ingrediente supernutriente, aggiungete un uovo! Certamente non profumato, ma pieno di vitamine e proteine. Se proprio non sopportate l’odore potete aggiungere un cucchiaino di cacao, anche questo idratante, ma anche riflessante se avete i capelli scuri.

Applicate la maschera per almeno 30 minuti, risciacquate e lavate i capelli con uno shampoo non aggressivo. I vostri capelli ringrazieranno!


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters