F.F.

Pelle liscia e levigata in 2 step

Pelle liscia e levigata in 2 step

1

La pelle è protagonista della bella stagione, se ne mostra di più e allo stesso tempo necessita di maggiori attenzioni se vogliamo sfoggiare scollature, shorts e gonne.

Detergenti non aggressivi, depilazione delicata, scrub adeguato e idratazione/protezione solare sono passaggi necessari per avere una bella pelle, e in più possono essere utilizzati prodotti che sono nella nostra immediata disponibilità!

Prima di tutto, parliamo dello scrub: l’esfoliazione è fondamentale per avere una pelle liscia e levigata, anche perché eliminare le cellule morte stimola la loro rigenerazione. In genere lo scrub è composto da un elemento oleoso e un elemento in granuli: nel primo caso potete utilizzare un po’ d’olio d’oliva, o di mandorle dolci (se preferite potete semplicemente utilizzare del miele); nel secondo, potete aggiungere, in ordine di dimensioni e profondità dell’esfoliazione, zucchero, oppure sale, o meglio ancora i Sali del Mar Morto, che levigano a fondo e allo stesso tempo contrastano la ritenzione idrica.

Per quel che riguarda l’idratazione, spesso le creme in commercio non danno i risultati sperati, perciò perché non provare con un olio di origine vegetale? Si consigliano ovviamente gli oli che tendono ad essere assorbiti subito dalla pelle senza ungerla, possibilmente massaggiati a pelle umida subito dopo la doccia: l’olio di Argan, di Jojoba o il burro di Karité.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters