Rita Caridi

Come avere denti perfettamente bianchi

Come avere denti perfettamente bianchi

dentiI denti perfettamente bianchi sono il sogno di tutte. Spesso però siamo noi a pensare che i nostri denti abbiamo uno smalto non perfettamente bianco, poichè prendiamo come punto di riferimento le bocche delle star che all’apparenza sembrano perfette ma non sempre lo sono realmente. Per mantenere la brillantezza dei nostri denti ci sono diversi metodi, semplici, realizzabili con ingrendienti che sicuramente abbiamo in casa:
– prendiamo una fragola non troppo matura tagliamola a metà e passiamola sui denti, soffermandoci particolarmente sulle macchie più difficili, l’acidità della fragola renderà più deboli gli accumuli di pigmenti che macchiano lo smalto.
– prendiamo dell’aceto di mele, versiamone due dita in un bicchiere e beviamolo trattenendolo in bocca per circa un minuto, sciaquiamo la bocca
denti-bianchi– prendiamo uno spazzolito e appoggiamo le punte nel bicarbonato, bagnamo con un po’ d’acqua e strofiniamo delicatamente, il bicarbonato è un ottimo sbiancante, che però va usato con cautela
– prendiamo una foglia di salvia appoggiamolas ul dito e strofiniamola sui denti come se fosse uno spazzolino
Questi procedimenti vanno eseguiti una o due volte al mese, perchè ovviamente non bastano per avere una bocca smagliante, bisogna sempre lavare i denti a lugo, soprattutto dopo mangiato. Infine fate attenzione a caffè e fumo che sono i peggior nemici dei denti bianchi perchè li anneriscono, soprattutto il fumo, favorendo la formazione di tartaro.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters