F.F.

L’aloe vera e le sue proprietà cosmetiche

L’aloe vera e le sue proprietà cosmetiche

corona aloe veraL’Aloe Vera ha una lunga serie di impieghi, grazie alle sue proprietà che le permettono di essere assorbita velocemente e agire in profondità.

L’Aloe Vera contiene principi attivi con proprietà richeratinizzanti, emollienti, lenitive e profondamente idratanti sia della pelle che dei capelli: riduce le rughe, elimina le impurità, deterge e rende morbidi e lucenti i capelli.

Le fibre di collagene ed elastina che reggono la struttura della pelle tendono a ridursi ed assottigliarsi nel tempo: l’Aloe Vera ristabilisce l’equilibrio, stimolando la sintesi di collagene ed elastina ed aumentando il contenuto di collagene solubile nella pelle.

Il suo estratto, della consistenza del gel, risulta molto efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di idratazione degli strati più profondi del derma, stimolando infatti la rigenerazione cellulare.

Antiallergico ed antinfiammatorio, è adatto alle pelli sensibili, dopo lo stress della depilazione o dopo l’esposizione al sole.

Possiede proprietà antivirali, batteriostatiche e antimicotiche, rendendola adatta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters