Capsule compatibili Nespresso: come e quali scegliere

I consigli utili per scegliere le capsule da caffè perfette: ecco dove e come trovare quelle compatibili Nespresso

Le cialde rappresentano una soluzione per chi vuole godersi appieno il piacere del caffè: grazie alle capsule, infatti, è possibile scegliere diversi aromi, anche quotidianamente, a seconda dell’umore o della giornata che ci aspetta. Ormai in commercio esistono diversi tipi di cialde per la bevanda degli dei e sono pensate per soddisfare proprio i gusti di tutti: da quelli che preferiscono i sapori intensi, a chi invece opta per aromi più morbidi.

Ovviamente, la differenza tra le varie capsule per caffè la fa la qualità delle materie prime. Solo con prodotti selezionati con cura e lavorati altrettanto bene in ogni parte del processo produttivo, rendono l’aroma unico e duraturo nel tempo. Una cialda realizzata con prodotti e materiali di qualità, inoltre, mantiene il caffè intatto da agenti esterni, preservandone le peculiarità e il gusto. Se, inoltre, le miscele vengono scelte dalle migliori torrefazioni, è più facile riuscire a sperimentare nuovi aromi e sapori.

Le capsule per caffè possono essere compatibili con diversi marchi, ma sono tutte accomunate dalla possibilità di gustare in casa lo stesso prodotto servito al bar. La diffusione capillare di queste cialde, le ha rese tra l’altro appetibili anche da altri settori: oggi, infatti, vengono utilizzate anche per servire orzo, cioccolata e altri tipi di infusi. A giocare a favore delle cialde, soprattutto per quel che riguarda il caffè, è il rapporto qualità/prezzo. Con le capsule compatibili, infatti, è possibile ottenere una bevanda di alta qualità ad un prezzo contenuto.

Tra le cialde più apprezzate secondo le opinioni degli utenti online, ci sono le capsule compatibili Nespresso, che comprende oltre a caffè aromatizzati, anche , cioccolate, mokaccini e tisane. Non vi è che l’imbarazzo della scelta, dunque, l’importante è avere bene in mente cosa si sta cercando ed individuare il prodotto che fa al caso proprio. Prima di procedere oltre, però, fate molta attenzione: non tutte le capsule compatibili con i sistemi Nespresso possono essere utilizzate con tutti i tipi di macchina, ragion per cui il consiglio è sempre quello di leggere con molta attenzione le indicazioni sulla confezione o la scheda prodotto. Solo così potete essere certi che la macchina del caffè che avete in casa sarà compatibile con le cialde che avete scelto.

Tra le migliori capsule per Nespresso vi sono quelle di Pellini, che opera nel settore del caffè offrendo prodotti sia in barattoli sia in capsule. Queste cialde si possono acquistare online direttamente tramite lo store ufficiale del brand, che mette subito in evidenza i prodotti acquistabili anche in “box personalizzate” o anche in “gift box”, ideali per chi deve fare un regalo particolare.

Per chi preferisce un caffè 100% arabica, ci sono le capsule PELLINI BIO ARABICA 100%, composte appunto da pregiate qualità di caffè provenienti da agricolture biologiche della fascia tropicale. Le cialde PELLINI LUXURY COFFEE MAGNIFICO, invece, sono dedicate a chi è alla ricerca di un Arabica 100% dall’aroma pieno e dalla tostatura decisa. PELLINI LUXURY COFFEE ARMONIOSO, poi, è un espresso dall’aroma forte e dal gusto persistente. Cercate un decaffeinato di qualità? C’è anche PELLINI TOP ARABICA 100% DECAFFEINATO NATURALE, ossia una miscela composta da qualità pregiate di Arabica 100% dall’aroma intenso e persistente, lavorate con un processo di decaffeinizzazione naturale.

Per chi non vuole farsi mancare nulla e sentirsi a casa come al bar, ci sono anche i kit degustazione con zucchero bicchieri e palette.