Siero all’acido ialuronico: 4 combinazioni perfette per un rituale di bellezza coi fiocchi

Il siero viso è uno dei prodotti più amati della beauty routine. Si tratta di un potente elisir per la nostra pelle, capace di donarle un aspetto rigenerato, fresco e compatto in poche settimane.

Uno dei sieri più amati e apprezzati è senza dubbio quello all’acido ialuronico, alleato prezioso per trattenere l’acqua nell’epidermide e mantenere la pelle morbida e idratata anche con il passare del tempo.

Come combinare il siero all’acido ialuronico in modo efficace

L’acido ialuronico è un ingrediente che, se da solo è già molto efficace, combinato con altri principi attivi può diventare un vero e proprio alleato irrinunciabile.

Prima di mostrare le varie combinazioni, però, è bene sottolineare che non tutti i sieri possono essere combinati tra loro: alcuni possono aumentare il rischio di rossori e irritazioni.

Se, quindi, si deve cercare un siero acido ialuronico su Aroma Zone, sito specializzato estremamente fornito, con il quale provare queste 4 accoppiate, da applicare al mattino o alla sera.

1. Acido Ialuronico e concentrato Niacinamide

L’acido ialuronico è un idratante eccellente: basti pensare che è capace di inglobare l’acqua in grandi quantità, fino a mille volte il suo peso, facendo sì che la pelle appaia nutrita e rimpolpata.

Se questa sostanza è oramai alquanto nota, lo stesso non si può dire della niacinamide. Questa, detta anche vitamina B3, ha proprietà lenitive e antinfiammatorie efficaci nel ridurre arrossamenti e irritazioni.

Questi due ingredienti possono quindi lavorare sinergicamente, da un lato per migliorare l’idratazione della pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento – quali le rughe e le macchie scure – dall’altro per ottenere un incarnato uniforme e luminoso. Questo siero all’acido ialuronico è da applicare la sera.

2. Acido Ialuronico e concentrato vitamina C

La vitamina C è un prezioso antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, riducendo così l’infiammazione e migliorando la luminosità della pelle.

Cosa si può ottenere unendo a questa le proprietà idratanti dell’acido ialuronico? Possono aiutare a migliorare l’elasticità della pelle, a limitare le macchie scure e a stimolare la produzione di collagene.

Anche in questo caso, è meglio applicare il siero a sera.

3. Acido Ialuronico e concentrato Bakuchlol

Il bakuchiol è un ingrediente naturale e vegetale molto ricercato negli ultimi tempi. La sua fama si deve al fatto che ha dimostrato di avere proprietà simili al retinolo nel migliorare la struttura della pelle e ridurre le rughe, con il pro di essere delicato e quindi ben tollerato.

Insieme all’acido ialuronico, che idrata e migliora la salute dell’epidermide, può fare un buon lavoro nel combattere i segni del tempo, senza stressare eccessivamente il volto.

Ancora una volta, è preferibile applicare il siero prima di dormire.

4. Acido Ialuronico e concentrato Retinale

Il retinolo, derivato della vitamina A, stimola il rinnovamento cellulare e aumenta la produzione di collagene, migliorando così l’elasticità della pelle e contrastando le rughe.

Questa sostanza, alternata con l’acido ialuronico, può aiutare a ridurre le rughe e rendere la pelle più luminosa e tonica, ma è importante introdurla gradualmente nella routine per evitare irritazioni e problemi dovuti alla sensibilità cutanee.

In questo caso, questo siero andrebbe applicato invece al mattino.