Maschera per capelli: il segreto per una chioma luminosa e in salute

La maschera per capelli non è un trattamento "una tantum", ma un vero e proprio rituale di bellezza

Se desideri capelli idratati, lucidi e pieni di vita, la maschera per capelli è il trattamento intensivo che non può mancare nella tua routine di bellezza. Spesso confusa con il balsamo o il conditioner, la maschera è in realtà un vero e proprio concentrato di ingredienti benefici, studiato per agire in profondità e risolvere problematiche specifiche della chioma.

Perché la maschera è indispensabile

Mentre il balsamo sigilla le cuticole e districa i capelli, la maschera penetra nella corteccia del capello, nutrendo e riparando dall’interno. Se la tua chioma non presenta particolari problemi, potresti anche farne a meno. Ma se hai capelli secchi, crespi o sfibrati, il solo dopo-shampoo non basta più. In questi casi, una maschera specifica diventa una routine di cura fondamentale per preservare morbidezza, forza e lucentezza.

Come e quanto spesso usarla

Per ottenere il massimo dei benefici, la maschera per capelli secchi andrebbe usata 1-2 volte a settimana. Se le tue lunghezze sono estremamente secche, puoi aumentare la frequenza a 3 volte in sette giorni, magari alternandola a un co-wash leggero per non appesantire.

Ultimi approfondimenti di Bellezza