Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca dell’offerta perfetta e ideale per il proprio make up, anche quando fuori ci sono 30° all’ombra: perché essere impeccabili e perfette non è una questione di temperatura.
Ciò che conta, però, è quello di sapere dove andare a cercare soluzioni anche alternative e non spendere una fortuna. Quella che stiamo per proporti ora, davvero non ne puoi fare a meno.
Un prodotto di bellezza fatto in casa
I prodotti di bellezza, per la cura del corpo quanto anche dei propri capelli o, meglio ancora, per il make up, rappresentano un qualcosa al quale non si può rinunciare. Se pensiamo che, anche se fuori fa davvero caldo, le donne non si trucchino, stiamo pensando la cosa più sbagliata di questo mondo. Le donne, infatti, sono sempre alla ricerca della soluzione ideale, anche se fuori ci sono 30° all’ombra.
Specie durante il periodo estivo o, comunque, quando si ha necessità di indossare abiti che lasciano scoperte gambe e braccia, ecco che si ricorre dall’estetista per togliere o mascherare tutte le imperfezioni del nostro corpo, a partire da quelli che sono i peli indesiderati. Questo, però, ci porta però a spendere molti soldi.
C’è una valida alternativa a questo? A quanto pare sì e l’abbiamo già in casa: stiamo parlando del bicarbonato. Come può questo prodotto aiutarci? Solitamente viene usato in cucina per disinfettare gli alimenti o per la pulizia, ma lo possiamo anche utilizzare contro i peletti fastidiosi presenti sul viso e per tonificare la nostra pelle.
Bicarbonato e caffè: il mix che ci serve
Unire insieme bicarbonato e caffè farà indebolire il pelo, oltre ad agire anche come esfoliante per i vari granuli che ci sono all’interno.

Cosa ci occorre per preparare questo mix? Ecco gli ingredienti:
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiaini di caffè macinato
- 2 cucchiai di acqua
Inseriamo il tutto all’interno di una ciotola e mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio simile alla crema. Massaggiamola, poi, in modo delicato dove ci occorre e lasciamo in posa per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo sciacquiamo. Applichiamo una crema idratante per lenire il tutto.
Questo composto del tutto casalingo ci permette di togliere quei piccoli inestetismi che compaiono all’improvviso ma, allo stesso tempo, di avere una pelle tonica e pulita e risparmiare. Meglio di così!