Ma ci sono alcuni trucchetti che dobbiamo conoscere, specie se stiamo usando insieme sale e limone. Sapevi che, insieme, sono due ottimi alleati per quel che riguarda il rinfrescare alcuni punti o angoli della tua casa? Cerchiamo di capire nel dettaglio.
Basterà semplicemente unirli assieme e, questi, ci porterà ad un connubio davvero perfetto. Non acquisterai più alcun deodorante per la casa. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Borraccia: ma come si pulisce?
Diciamoci la verità: li abbiamo in casa di sicuro e li usiamo anche, ma soprattutto per condire gli alimenti. Qualcuno, anche, li usa in casi eccezionali, anche per le pulizie domestiche ma non più di tanto. E se vi dicessimo che il sale e il limone, insieme, hanno un valore aggiunto? Non ci credete? Continuate a leggere allora.
Quando parliamo di aceto bianco ed acqua, subito ci salta alla mente la possibilità di utilizzarli anche come prodotti per la pulizia, a partire da quelle che sono le stoviglie, fino a degli oggetti che comunemente portiamo con noi tutti i giorni, quanto a lavoro, quanto a scuola, quanto nelle nostre attività di vario genere.
Se pensiamo, ad esempio, alla borraccia, la domanda che ci salta alla mente è: ma come si pulisce? In molti pensano che basti semplicemente lavarla con acqua, ma in realtà non basta perché i batteri e i germi in essa si annidano comunque. Cosa fare allora? Ed ecco che qui ci viene in gioco proprio l’aceto.
Un trucchetto al quale non avevi pensato
Basterà riempirla per metà con aceto bianco e acqua, e far stare per tutta la notte a riposo.

Dopodiché, risciacquare con cura. Alcuni modelli di borracce possono essere anche lavate in lavastoviglie, ma occorre però informarsi bene prima di inserirle all’interno dell’elettrodomestico, perché potrebbe danneggiarsi.
Se la borraccia stessa, in alcuni punti, è davvero più sporca del previsto, abbiamo anche un’altra soluzione: prendiamo uno spazzolino o uno scovolino per bottiglie e rimuoviamo, con delicatezza, tutti i residui di sporco. Poi sciacquiamola di nuovo sotto abbondante getto d’acqua. La borraccia, ormai, sta diventando un elemento ed un oggetto di uso comune per tutti, anche per evitare lo spreco inutile di bottiglie di plastica per acqua.
Ciò che conta, però, è capire come si pulisce e che non deve assolutamente essere utilizzato il detersivo per piatti perché, anche se sciacquata bene, potrebbe compromettere l’integrità quanto il sapore dell’acqua che andremo ad inserire all’interno.