Un lavoro da sogno: assaggiatore in un ristorante stellato a Roma

Ristorante stellato di Roma va alla ricerca di un assaggiatore dei suoi menù degustazione: ecco quali sono i requisiti

Immaginate di essere pagati per assaporare prelibatezze culinarie in uno dei ristoranti più rinomati della Capitale. Un sogno che diventa realtà grazie all’insolita offerta di lavoro lanciata dal ristorante Pipero Roma, situato nel cuore della città, in Corso Vittorio Emanuele II.

Questo locale, insignito di una stella Michelin, è alla ricerca di un “assaggiatore” per testare i nuovi menù degustazione creati dallo chef Ciro Scamardella. L’idea, nata dalla mente del fondatore Alessandro Pipero, ha rapidamente fatto il giro del web, attirando l’attenzione di migliaia di appassionati di cucina.

Dimenticate curriculum stellari o esperienze pregresse nel settore. Per candidarsi, è sufficiente avere una forte passione per il cibo e un seguito “abbastanza” nutrito sui social media. Il compito principale dell’assaggiatore sarà quello di degustare un menù di 10 portate, del valore di 200 euro (bevande escluse), e fornire un feedback dettagliato su ogni abbinamento proposto.

Ma non è tutto: il fortunato assaggiatore avrà anche l’opportunità di partecipare alla preparazione di un piatto, esplorare i segreti della cucina di un ristorante stellato e immergersi nell’atmosfera unica del locale.

Per questa esperienza culinaria indimenticabile, il ristorante Pipero Roma offre un compenso di 1.000 euro netti, comprensivi di alloggio e spese di viaggio. Un’offerta che ha scatenato una vera e propria corsa alle candidature, con oltre 2.000 aspiranti assaggiatori pronti a mettersi alla prova.

Ultimi approfondimenti di Curiosità