Un gesto di affetto e un concreto aiuto per la lotta contro il cancro: una nuova rosa è stata battezzata con il nome della Principessa del Galles, Kate Middleton. Questo splendido fiore color rosa corallo, dalla fragranza intensa con delicate note di lokum e mango, non è solo un omaggio alla futura regina, ma anche un simbolo di speranza e solidarietà.
La “Catherine’s Rose”, così descritta dalla prestigiosa Royal Horticultural Society (RHS), è stata coltivata da Harkness Roses. La sua bellezza e il suo profumo inebriante si uniscono a un nobile scopo benefico: parte del ricavato dalla vendita di ogni pianta sarà devoluta alla Royal Marsden Cancer Charity. Questa istituzione riveste un significato particolare per la Principessa, poiché proprio presso questa struttura ha affrontato il suo ciclo di chemioterapia lo scorso anno.
Saranno disponibili 15.000 esemplari di questa speciale rosa nel corso del 2025. Gli appassionati di giardinaggio e coloro che desiderano sostenere una causa importante potranno acquistare la rosa a radice nuda al costo di 29,99 sterline, oppure optare per la pianta in vaso a 34,99 sterline. Una seconda tranche di esemplari sarà disponibile nella primavera e nell’autunno del 2026, offrendo a molti la possibilità di possedere questo fiore unico.