La spiaggia di Pinarella di Cervia sta per trasformarsi in un tripudio di colori e forme danzanti L’attesissimo Festival Internazionale dell’Aquilone è pronto a tornare, portando con sé la magia del vento e l’ingegno di artisti provenienti da ogni angolo del globo.
Dopo una gustosa anteprima durante il ponte pasquale, che ha inaugurato la suggestiva mostra “Balance and Harmony” con le opere del maestro indonesiano Kadek Armika, figura di spicco dell’arte eolica orientale, il festival entrerà nel vivo da giovedì 24 aprile a domenica 4 maggio. Undici giorni di puro spettacolo che vedrà convergere oltre 200 ospiti da ben 50 Paesi e 5 continenti.
Lungo un chilometro di spiaggia dorata, incastonata tra le suggestive saline, la verde pineta e l’azzurro del mare, si dispiegherà la più completa rassegna di aquiloni che tu abbia mai visto.
Ma il festival non è solo spettacolo aereo! Un ricco programma attende visitatori di tutte le età. Potrai immergerti in mostre affascinanti, partecipare a laboratori creativi pensati per grandi e piccini, assistere a voli diurni che dipingeranno il cielo di mille colori e lasciarti incantare dalla magia dei due voli notturni, dove gli aquiloni illuminati creeranno coreografie luminose indimenticabili.
E non finisce qui! Ad arricchire l’esperienza ci saranno musica dal vivo che accompagnerà le giornate, emozionanti spettacoli di circo contemporaneo, coinvolgente teatro danza, parate festose e tantissime attività pensate per tutta la famiglia.