Viviamo in un mondo in cui il tempo sembra essere sempre meno. Ci si alza la mattina e si va già di fretta, a lavoro, a scuola, all’università. A volte, non c’è neppure il tempo di prendere un caffè, figuriamoci di truccarsi. Eppure, con un po’ di organizzazione, tutto è possibile.
Basta prendere un cronometro e puntarlo sui 5 minuti, dopodiché seguire tutta una serie di step utili per truccarsi al meglio, in questo lasso di tempo. Tutte noi vorremmo essere impeccabili di prima mattina e sappiamo che per un trucco ad hoc può volerci parecchio tempo. Nonostante ciò, in 5 minuti è possibile truccarsi bene, se si mette in atto un metodo efficace, che potrebbe diventare una nuova routine.
Truccarsi in 5 minuti? Con questo metodo veloce ed efficace è possibile: scopri come fare
L’obiettivo è quello di realizzare un trucco semplice e naturale, ma comunque bello e ordinato, in un tempo veramente breve. Per organizzarsi al meglio, è necessario preparare un beauty capsule in cui si inseriranno dei prodotti multiuso, pronti per essere usati.

Il metodo salva tempo (e soldi) per truccarsi alla perfezione-mitindo.it
Tra le cose da mettere nel suddetto beauty c’è la crema idratante, che ovviamente deve essere scelta a seconda delle proprie esigenze. È la base che assicura una pelle liscia e fa scorrere bene i prodotti. E ancora, non devono mai mancare fondotinta o BB cream, perché donano colore in modo uniforme e lo fanno in modo rapido.
Saranno necessari anche correttore, cipria, fard/blush, matita sopracciglia, ombretto nude, matita occhi, mascara, matita labbra e rossetto, spugnetta e pennelli. Una volta che si ha tutto l’occorrente, si hanno circa 30 secondi per stendere al meglio la crema idratante.
Dopodiché, creare la base trucco, stendendo in poco più di un minuto fondotinta o BB cream con una spugnetta. Applicare il correttore nei punti in cui è necessario, e poi prendersi un altro minuto per mettere la cipria nella zona centrale del viso, ossia fronte, naso e mento. Mettere un tocco di fard (senza esagerare per non avere zigomi troppo colorati).
In trenta secondi, poi, usare la matita per definire le sopracciglia, mentre in poco più di un minuto e mezzo, valorizzare la parte degli occhi. Applicare l’ombretto sulla palpebra e mettere la matita sulla parte superiore dell’occhio, magari sfumando in modo leggero e veloce.
In pochi secondi mettere il mascara, che contribuisce alla profondità dello sguardo. Infine, mettere un rossetto o un gloss. Si tratta di una sequenza efficiente perché in pochi minuti si ha un trucco semplice e naturale, si idrata bene la pelle, si cura lo sguardo e si lavora sui punti più importanti, ossia il fissaggio del trucco che ne determina anche la durata nel corso della giornata.

