L’inverno è ormai passato da un po’ di tempo. Ma ancora non si smette di usare la lana. Perchè? Perchè la lana, o meglio, lavorare la lana ai ferri è diventato il trend del momento, soprattutto per le star di Hollywood.
Lavorare a maglia è un modo per fuggire dai ritmi della via quotidiana e per dare sfogo alla fantasia. Le prime innamorate della “knitting mania” sono state Julia Roberts, Sarah Jessica Parker, Uma Thruman. Anche gli uomini amano questa nuova mania, secondo un’indagine, in Francia un uomo su tre lavora ai ferri.
In Italia nascono i “knit aperitivi” dei locali dove incontrarsi per lavorare in compagnia e scambiarsi idee e consigli. Una moda utile questa della “knitting mania” in quanto oltre a svagarsi, si da vita a capi d’abbigliamento totalmente hand made ed unici.
Si è parlato di questo nuovo trend anche alla 82esima edizione del Congresso IWTO, con un particolare riguardo alla produzione della lana. La lana infatti è la fibra naturale che si adatta maggiormente alle esigenze del mondo in cui viviamo, che richiede riciclabilità e sostenibilità, proprietà che la lana possiede.
Quindi provate anche voi e date sfogo alla vostra fantasia e creatività.
La knitting mania: la moda del momento
