Rita Caridi

Tagli corti: quali scegliere per la primavera in arrivo

Tagli corti: quali scegliere per la primavera in arrivo

La primavera è alle porte e la voglia di sperimentare tagli corti è irresistibile

Sul sito https://www.hairfly.it/ troverai le tendenze del 2020 da cui prendere ispirazione per un cambio di look in grado di esprimere la tua personalità.  Che si tratti di capelli lisci o ricci, un taglio corto trova sempre il modo per comunicare gioia di vivere e naturalezza. Basta sceglierne uno adatto ai propri lineamenti e il resto viene da sé.

Un valido hair stylist saprà darti consigli utili e sarà in grado di indicarti la strada migliore da percorrere per ottenere risultati soddisfacenti capaci di valorizzare il tuo volto. Le ultime tendenze guardano diritto gli anni novanta e ai primi duemila, quindi si tratta di look decisi e d’impatto, ma i trend possono essere un punto di partenza da cui prendere spunto per qualcosa di più personale ed easy.

I migliori tagli di capelli corti

Le proposte per la primavera-estate 2020 fanno venir voglia di cambiare taglio in maniera netta. Stile chic, punk rock e rasature di vario genere per le più intrepide non sembrano chiedere il permesso per essere messe in pratica e stravolgere lo stile. Ma anche mullet e più regolari short cut con frangia. Se hai voglia di osare ed esprimere il tuo lato ribelle questa è la giusta annata, stando agli ultimi trend.

Disponibili anche soluzioni di tendenza per chi non non volesse osare più di tanto. Ricorrendo a tagli medio-corti, ci si può sentire a proprio agio con acconciature che non passano mai di moda, capaci di valorizzare il viso di ogni donna e di assicurare un tocco glamour agli outfit indossati.

Il classico caschetto, per esempio, rientra esattamente tra i tagli a cui ci stiamo riferendo per la prossima primavera estate. Alcuni stilisti l’hanno rielaborato rendendolo più contemporaneo in una variante ondulata o dalle linee squadrate e geometriche. Riguardo alla frangia, invece, meglio avere le idee chiare e completare il taglio con una frangetta corta o lunga per dichiarare un secco no alle mezze misure.

Come scegliere un taglio corto

Va bene lasciarsi ispirare dalle tendenze del momento, ma un taglio di capelli, come accennato nell’introduzione, deve essere adatto ai lineamenti del viso, valorizzandoli, e deve essere portato con disinvoltura da chi lo sceglie per far sì che, attraverso di esso, ci si senta liberi di esprimere la propria identità anche con una certa dose di praticità. Il risultato finale da perseguire sarà quello di un viso reso armonico dal taglio, capace di rinnovarsi con l’introduzione di piccoli accorgimenti, come un ciocca a destra, invece che a sinistra, una piega liscia o mossa o  un tocco di colore.

Da ciò, si deduce quanto sia importante non focalizzarsi solo sulla bellezza del taglio, magari notato in passerella o su qualche catalogo, ma sull’attenzione alla propria personalità o alla versatilità del hairlook. Un modo semplice e immediato per orientarsi nella scelta è quello di posizionarsi davanti allo specchio, pettinare i capelli tutti all’indietro e scoprire il volto. Dopodiché sarà facile notare i lineamenti. Se questi sono più rotondeggianti, meglio puntare su un mini caschetto leggermente scalato, conosciuto anche col nome di pixie, stando attenti a evitare l’effetto scodella.

Diversamente, se si hanno lineamenti troppo squadrati meglio addolcirli con look discordanti lunghi fino alla mascella. Chiunque invece abbia un viso triangolare, quindi zigomi accentuati, fronte alta e mento piccolo, farebbe meglio a scegliere un carrè non lungo.

Effetto corto con capelli lunghi

Questo paragrafo è dedicato a chi che non vuole rinunciare ai capelli lunghi, ma al tempo stesso desidera un look più primaverile e leggero. Senza ricorrere ai tagli estremi, l’effetto corto può essere ottenuto grazie ad acconciature in grado di scoprire il collo e di introdurre piacevoli cambiamenti nei look di tutti i giorni. Basta farsi guidare dal proprio hair stylist di fiducia e scegliere  in maniera mirata acconciature fresche e dai toni morbidi che esprimano libertà e voglia di sperimentare.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

PARTNER MeteoWeb | CalcioWeb | Mitindo | SportFair | eSporters