I segni zodiacali per istituzione vengono classificati con delle caratteristiche caratteriali precise. Si tende solitamente a mettere in evidenza i lati postivi e i pregi, e difficilmente si parla di difetti se non quelli comuni e superficiali. Tuttavia non si ci addentra mai nel rivelare aspetti negativi, che potrebbero inficiare un rapporto sentimentale e d’amicizia.
Eppure alcuni segni dell’oroscopo sono tendenzialmente falsi, spesso è meglio non fidarsi di loro. Certo non bisogna mai generalizzare ed è necessario ricordare che dietro ad ogni segno c’è una persona con il proprio vissuto personale. L’analisi è decisamente convenzionale e non assoluta e va presa con una certa attenzione. Tuttavia c’è chi ha identificato i segni che sono considerati più falsi, quelli che tendono a mentire e di cui è meglio non fidarsi.
Non dire la verità o comportarsi in un modo non autentico è la tendenza di alcune persone che vengono associate ad alcuni simboli dell’oroscopo: persone che hanno un modo di fare disonesto secondo le stelle e che tendono per scelta ad apparire diversi. Ecco quali sono, e perché non bisogna mai abbassare la guardia.
I segni dell’oroscopo che tendono a mentire
I segni dell’oroscopo che dicono bugie, o anche un atteggiamento non leale e per questo considerati falsi ci sono l’Ariete, i Pesci, i Gemelli, e la Bilancia.
I primi amano i confronti e i dialoghi, ma solitamente sono attenti solo a quello che gli interessa, per questo fingono solo per mantenere la loro popolarità. I Pesci, tendenzialmente dolci e disponibili, pur di non litigare sono disposti ad affermare di essere d’accordo con altri anche se non corrisponde alla realtà.

Anche i Gemelli e i nati sotto il segno della Bilancia hanno diversi lati nascosti e sono predisposti a mentire pur di ottenere quello che vogliono. In alcuni casi lo fanno anche solo per evitare polemiche e discussioni anche se non sono d’accordo con le decisioni e temi trattati. In particolare le Bilance tendono a mentire anche per non mostrare le loro debolezze. Preferiscono mostrarsi diversi da quelli che sono per non sentirsi inadeguati.
Non a caso le Bilance sono considerate il segno falso per eccellenza. Tuttavia il loro modo di fare non è sempre finalizzato ad ingannare gli altri, ma è protettivo verso se stesso. Per risultare impopolare tende a mentire e a raggirare i suoi interlocutori sperando di apparire diverso da quello che in realtà è.