La Piscina di Dio esiste davvero, è in Sicilia e Modugno ne era innamorato: in pochissimi la conoscono

La Piscina di Dio esiste realmente: si trova in Sicilia ed è un posto lontano dalla realtà: Domenico Modugno ne era innamorato. La conoscono in pochissimi.

L’Italia è tra i paesi più belli al mondo. Offre paesaggi naturali unici: dal mare alla montagna, ma anche l’entroterra è ricco di borghi e piccoli centri urbani ricchi di cultura e storia. Eccellenza dello Stivale sono soprattutto le città d’arte, che ogni anno richiamano milioni di turisti. Eppure non tutti sanno che esistono dei posti meravigliosi, conosciuti da pochissimi che sono considerati fuori dal mondo.

Siti paradisiaci non ancora raggiunti dal turismo di massa che conquistano e lasciano senza parole. Tra questi c’è un luogo che si trova in Sicilia, e che Domenico Modugno aveva battezzato come “la piscina di Dio”. Si tratta di Cala Tabaccara una baia sconosciuta poco distante da Lampedusa. E’ un posto che può essere raggiunto solo in barca e che a prima vista appare incontaminato dal mondo esterno. Qui i fondali del mare sono visibili a occhio nudo e il silenzio si fonde con le bellezze del paesaggio.

Ci si può capitare per caso o raggiungerla solo perché qualcuno la conosce. Tuttavia gli abitanti delle vicinanze la identificano anche con il nome Piscina di Dio, appellativo datogli dal noto cantante del Blu dipinto di blu. L’artista aveva una residenza che si affacciava sull’isola dei Conigli, ma è a Cala Tabaccara che si rifugiava e si godeva il relax. Il posto è davvero magico e probabilmente unico al mondo.

Cala Tabaccara, un posto lontano dal mondo

Cala Tabaccara è realmente una baia speciale. Qui predomina il mare che si fonde con il cielo, e la natura è l’unica protagonista. Non ci sono strade o pochissime contaminazioni umane, si può raggiugere solo in barca. Anche per questo visitarla non è un privilegio per tutti. Inoltre gli abitanti locali sono felici che ancora non sia diventata una meta turistica popolare.

la piscina di Dio esiste realmente
La Piscina di Dio panorama-Mitindo.it

Ad impressionare è l’effetto delle barche che sembrano galleggiare nel vuoto. L’acqua è così cristallina che si possono ammirare i fondali, inoltre il silenzio che regna nel luogo è quasi surreale. Trascorrere una giornata a Cala Tabaccara vi lascerà senza parole e sarà un’esperienza che difficilmente dimenticherete, oltre che restarvi nel cuore. E’ un posto davvero unico di cui Modugno era innamorato. Per molti la Piscina di Dio non è solo una visita turistica, ma un modo per allontanarsi dalla frenesia quotidiana: qui il tempo è rallentato e fare il bagno in acque cristalline e immobili è pura magia.

Il sito rivela un’immagine paradisiaca unica al mondo. Il paesaggio è esaltante e vale la pena concedersi un giro in barca fuori dalle rotte comuni. Sarà una pausa di pace e serenità che avrà solo degli effetti positivi.

Ultimi approfondimenti di News