Alcune innovazioni del settore beauty sono già presenti sul mercato, mentre altre sono in arrivo, come il dispositivo che riconosce la tonalità di colore della pelle e la trasmette a un algoritmo che prepara sul momento una composizione chimica della tonalità giusta; il dispositivo è Le Teint Particulier di Lancôme, ed è in arrivo Italia dalla settimana prossima. Con questo dispositivo si vuole trovare un fondotinta con la colorazione esatta della pelle grazie.
A gennaio invece, sarà lanciato un altro prodotto: il Kérastase Hair Coach, una spazzola con sei sensori, per monitorare lo stato di salute dei propri capelli. “Avere il giusto livello di informazioni – spiega Balooch – aiuta a usare i prodotti giusti. Per questo abbiamo lavorato in modo scientifico sui sensori: testata su tutti i tipi di capelli e in condizioni asciutte e bagnate, la spazzola invia allo smartphone tutti i dati utili a comprende il vero stato dei capelli”.
Un’altra innovazione ideata da Guive Balooch è anche il My UV-Patch di La Roche-Posay, un adesivo pensato per misurare la quantità di raggi Uv sulla pelle, un prodotto indossabile, offerto gratuitamente a chi consuma creme solari La Roche-Posay che permette di ridurre la frequenza di scottature e melanomi.