Come avere denti più bianchi in soli 3 minuti: scorda il bicarbonato, sono questi i prodotti migliori

Avere cura dei propri denti è segno che ci teniamo a un qualcosa che fa parte della nostra persona e non lo curiamo solo per una questione estetica.

Infatti, se i denti non sono ben curati, non “funzionano” come dovrebbero nella prima parte del processo digestivo, andando quindi a causare gravi problemi a tutto il restante apparati digerente. Ecco qual è il primo passaggio da tenere in considerazione.

Lavare i denti è la base della cura di questi “organi”. Cosa è meglio usare e cosa no? Cerchiamo di capirlo insieme.

Denti sani e forti in questo modo

In molti affermano che curare i denti sia un qualcosa di troppo lungo o che impieghi troppo tempo in una giornata, tempo che potrebbe essere impiegato per altre cose. Ma non è assolutamente così: lo dicevamo all’inizio: se i denti non lavorano bene, perchè fanno male o hanno delle patologie (a partire dalla più comunissima carie), possono arrecare danno alla prima parte del processo digestivo.

Sì, perché non masticando bene, il cibo non arriva come dovrebbe nel nostro apparato digerente. La cosa principale da fare, quindi, è partire da una corretta quanto efficace pulizia dei denti. Sin da bambini ci hanno detto che due sono gli elementi per eccellenza: spazzolino e dentifricio. Ma c’è un qualcosa che tutti desideriamo, un giorno, poter avere: denti bianchi e perfetti.

Può essere possibile? Al di là di quelli che sono i trattamenti specifici che i dentisti possono fare, possiamo iniziare anche da casa nostra, dalle nostre quotidiane abitudini di pulizia dei denti. Trattamenti sbiancanti o cose del genere sono l’ultimo step da dover prendere in considerazione perché, sì, possono essere utili ma, al tempo stesso, possono anche danneggiare lo smalto dei denti, peggiorando ancora di più la situazione.

Cosa usare insieme al dentifricio

È necessario sapere che è possibile ottenere un sorriso bianco e luminoso anche solo utilizzando degli ingredienti naturali che non vanno a danneggiare lo smalto o a rovinare la salute del cavo orale in generale.

lavare i denti
Curare e lavarsi i denti sempre – www.mitindo.it

Il primo di questi è il carbone vegetale: lo si può acquistare sotto forma di compressa e poi schiacciarla, fino a crearne una polvere.

Questa va posta sullo spazzolino umido e possiamo iniziare a lavarci i denti normalmente. Altro metodo è quello di unire insieme dentifricio e latte in polvere: ne basta una quantità quasi infinitesimale di latte insieme al dentifricio, per poi procedere a lavarsi i denti come in ogni altra occasione.

Altro elemento che può aiutarci è il succo di limone: basterà unire alcune gocce all’acqua. Renderà i denti più bianchi, aiutando anche a disinfettare la cavità orale.

Ultimi approfondimenti di Salute e Benessere