Tutti i tipi di capelli hanno bisogno di cura e attenzioni, chi di più chi di meno.
Dalla triturazione delle foglie di cassia obovata/cassia italica nasce quello che viene chiamato henné neutro, cioè non colorante, ma nutriente, idratante, ricostituente come gli altri tipi di henné.
Facilmente reperibile nelle erboristerie, può essere utilizzato da solo oppure assieme ad altri ingredienti: poche gocce di un olio a vostra scelta, limone, yogurt, miele, a seconda delle esigenze del vostro tipo di capello.
In ogni caso il procedimento da seguire è il seguente: l’henné va mescolato con acqua tiepida fino a creare una “pappetta” della consistenza di un balsamo, poi potete aggiungere gli altri ingredienti opzionali. Applicare uniformemente sui capelli e, se possibile, avvolgete la testa nella pellicola da cucina (il calore che si crea permette agli elementi nutritivi di essere meglio assorbiti) e tenete in posa da minimo 30 minuti a massimo… tutta la notte! In genere il risultato si nota dalla prima applicazione, ma il consiglio è quello di utilizzare il metodo con costanza almeno una volta al mese per mantenere i capelli sani e idratati.