WhatsApp si rinnova: le nuove funzioni che cambieranno per sempre il modo di chattare

Pensi che Whatsapp sia limitato soltanto a quelli che sono scambi di messaggi o, al massimo, di telefonate video o vocali, che siano essi al singolo contatto o su gruppi?

Ci sono delle funzionalità che forse tu nemmeno conosci che rendono questa app una delle più scaricate quanto una delle più usate su mercato. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta in modo da poter usare l’applicazione il meglio possibile.

Funzione note e meno note, che sai che esistono ma non riesci mai ad utilizzare nella loro completezza. Tutto quello che volevi sapere su Whatsapp.

Novità in arrivo su Whatsapp

Whatsapp è una di quelle applicazioni scaricabili sul proprio cellulare o sul computer fra le più complete che esistano. Non si tratta solo di scambio di messaggi nelle chat singole o nei gruppi o, anche, di chiamate volali o video, ma di qualcosa che va oltre quello che pensiamo ed immaginiamo.

Una app che è nata nel 2009 ma che ha avuto il suo boom a partire dal 2014 quando è stata acquisita da Meta (stesso proprietario di Facebook), diventando così una delle app di messaggistica più scaricate al mondo, tranne che in Cina (dove è stata eliminata) e negli Stati Uniti (dove è poco utilizzata.

Ci sono più di 2 miliardi di utenti attivi su Whatsapp sparsi davvero in ogni parte del mondo. Ma iniziamo a vedere quali sono alcune delle funzioni che sai che Whatsapp ha, ma non sai come si utilizzano. Si tratta di novità ma, anche, di un qualcosa che avevamo sempre visto o avuto sulla nostra app di messaggistica ma non sapevamo quale fosse la sua reale funzione.

Non solo foto e immagini

La prima di queste è che gli utenti possono condividere Live Photos e Motion Photos: si tratta di due funzionalità che ci permettono di catturare e inviare brevi clip con movimento e audio.

cellulare whatsapp

Cosa cambierà per l’app – www-mitindo.it

Non solo immagini da mandare e via, ma anche pochi secondi che possono essere condivisi con una singola persona o un gruppo. La seconda è quella degli stickers.

 

Ci sono dei veri e propri pacchetti che possono essere scaricati per dare un saluto, un abbraccio o qualsiasi altra cosa che non può essere espressa a parole, con una semplice e divertente immagine. Altro elemento è il Document Scanning, già apprezzato dagli utenti iOS e ora disponibile anche su Android.

Ci dà la possibilità di scansionare, ritagliare e inviare documenti, soprattutto per quel che riguarda gli account business ma non solo. Insomma: Whatsapp si rinnova e diventa ancora più dinamico.