Moda bambino: i trend del momento

Da diversi anni anche i bambini sono attenti al look e già da piccoli sviluppano dei gusti molto specifici in ambito abbigliamento.

Ecco perché, quando si hanno figli e si devono scegliere capi da aggiungere al proprio guardaroba, è il caso di prendere in considerazione i trend del momento. Quali sono? Scopriamone alcuni nelle prossime righe dell’articolo.

Capi unisex

Come si può evincere dando un’occhiata alle proposte dei principali e-commerce di abbigliamento bambino firmato, in questo momento vanno per la maggiore i capi unisex, in particolare quelli di taglio sportivo, felpa in particolare.

Tra i colori più apprezzati spicca indubbiamente il bianco. Anche il beige è fantastico e si presta bene come cromia per look da sfoggiare durante lo sport o a scuola.

Tartan, che passione

In questo momento, il tartan sta letteralmente impazzando sia quando si parla di moda per adulti sia quando, invece, si ha a che fare con suggestioni fashion per l’infanzia.

Nel secondo caso, lo si vede soprattutto nella sua versione con il beige come colore dominante (questa cromia è davvero protagonista della moda invernale per bambini).

Su quali capi si può ammirare la tipica fantasia scozzese? Sulle gonnelline e su camicie più adatte ai maschietti.

Il fascino del color menta

Il beige non è l’unica cromia al centro della scena in questo periodo quando si parla di moda per bambini. Anche il color menta è super trendy e, ancora una volta, permette di spaziare notevolmente con gli outfit. Il colore, infatti, è perfetto sia per i bambini, sia per le bambine.

Maglie e maglioni a righe

Le maglie e i maglioni a righe, veri must have degli anni ‘90, decennio che, in questo periodo, è spesso oggetto di ispirazione da parte dei designer di moda per adulti e bambini, sono fra i trend imprescindibili per gli outfit dei più piccoli.

Il loro indiscusso vantaggio? La versatilità. Le righe, infatti, permettono di regalare originalità a diversi look.

Stile rock

Soprattutto quando si parla di trend fashion del momento per le bambine, non si può non chiamare in causa il mix tra due colori che, da soli, sono in grado di parlare di rock come pochi: il nero e il rosso.

Pellicce (ecologiche)

Rimaniamo con il focus sui trend del periodo riguardante la moda per le bambine, ricordando la centralità di capi come le pellicce ecologiche, al centro della scena da quando, la scorsa estate, si è svolto uno degli eventi simbolo della moda infantile a sempre: Pitti Bimbo a Firenze.

Maglioni ricamati

I maglioni sono, per ovvi motivi climatici, alleati preziosi durante i mesi freddi dell’anno, per bambini e adulti. I primi, in questa stagione fredda li stanno indossando soprattutto con meravigliosi ricami a tema. Il principale? Gli animali.

I grandi numeri dei mini me

Passano gli anni, ma alcune tendenze fashion rimangono salde al centro dell’attenzione. Per quanto riguarda la moda per bambini, un doveroso cenno va dedicato agli outfit mini me, resi popolari anche dalle influencer che, molto spesso, sfoggiano look uguali a quelli dei propri figli.

Logomania

Tendenza i cui grandi numeri si devono, ancora una volta, a Instagram e ai suoi creator, quella del logomania, che riguarda sia maglioni, sia accessori come i berretti in lana, senza dimenticare capi evergreen quando fa freddo, come per esempio i pantaloni joggers, perfetti per le giornate all’asilo o i pomeriggi al parco giochi.

Berretto in lana

Sulla scia della popolarità degli outfit mini me, in questa stagione, per essere trendy, i più piccoli non potranno rinunciare a un accessorio come il berretto di lana. Tra i colori più apprezzati troviamo quelli pastello, in particolare il rosa, ormai amato anche dai maschietti, e l’azzurro cielo.