I tagli più trendy dell’Autunno 2025: stanno bene a tutte e sono raffinatissimi

I tagli più trendy dell'Autunno 2025 sono glamour, sofisticati e eleganti: stanno bene sia a chi ha i capelli ricci che lisci. Ecco come scegliere quello più adatto.

Il mood autunnale 2025 invita a rivoluzionare la propria capigliatura, puntando a nuovi trend, più sofisticati e eleganti. Durante l’estate i capelli subiscono diversi stress che condizionano la loro salute: dalla salsedine, ai raggi del sole, ma anche il fatto di tenerli spesso legati comporta diversi danni, per questo con l’arrivo della stagione fredda è bene tagliarli, anche se non troppo.

Ma quali sono i trend dell’Autunno 2025? Il mood più in voga è sicuramente quello che riporta in auge i capelli lunghi, un mood che torna dopo diversi anni e che è stato accolto con entusiasmo dagli stilisti, ma anche dagli addetti ai lavori. Gli hair stylist più accreditati infatti sono entusiasti del trend, anche se hanno suggerito alcuni accorgimenti.

Capelli lunghi si, ma senza dimenticare il glamour e l’originalità. Il trend infatti guarda ad una lunghezza media, leggermente scalata sulle punte, ma senza esagerare, e esalta la riga centrale, ma non solo. Inoltre mette in evidenza le radici piatte e consiglia la riduzione dei movimenti: niente volumi eccessivi, ma un liscio composto e raffinato. Il che è molto facile per chi ha capelli lisci, nutriti e ben curati, ma chi ha i ricci come deve orientarsi?

Capelli ricci, ecco come avere um taglio sempre trend

Il capello riccio è sicuramente più difficile da gestire, sia che si hanno i capelli lunghi che corti. Per questo è necessario scegliere un taglio facile da pettinare anche quando non si ha un parrucchiere a disposizione. L’effetto naturale è il più ricercato. E’ opportuno optare per una lunghezza media, puntare sull’onde mosse e su un effetto che mette in evidenza i contorni smussati.

Tagli di capelli lunghi trend

I tagli trend autunno 2025: capelli lunghi-Mitindo.it

Con o senza frangia l’importante è avere un taglio preciso che mette in evidenza i contorni del viso, e che non deve essere mai troppo volumizzato. I trend poi puntano su basi di colore naturali, di conseguenza è decisamente consigliabile evitare gli eccessi anche nelle nuance. Il mood è quello di non stressare i capelli, di nutrirli con prodotti adeguati e di rispettarli puntando a look eleganti e raffinati.

Scelte che sono state approvate dai designer di moda: diverse le passerelle dei brand più famosi che hanno fatto sfilare i propri capi indosso a modelle bellissime con e capelli lunghi, curati e dall’effetto naturale. Niente eccessi, ma solo semplicità e eleganza che si esprimono nella scelta di look sobri e raffinati che non devono mai essere sopra le righe.